L’Hyboria League riparte, dopo i sorteggi del mercato invernale, con la prima giornata del girone primaverile.
In programma molte partite interessanti. Su tutte il terzo derby dell’Est della stagione tra la capolista Brythunia e gli Zamora Snatchers.
Con la presentazione delle gare in programma partiamo da Kings Road Park di Messantia dove si affronteranno i Mariners e i Crusaders, due squadre piuttosto attardate dalla zona podio e, quindi, estremamente bisognose di punti.
Argos scenderà di nuovo in campo con la difesa a tre. A guidarla sarà il ristabilito Schuurs. Per l’attacco i Mariners si affideranno all’esperienza di Henrikh Mkhitaryan e Gregoire Defrel (all’esordio stagionale). Il tridente sarà completato da Krzysztof Piatek. Siederanno entrambi in panchine i neo-acquisti De Paoli e Vieira.
Aquilonia, invece, butterà subito nella mischia i nuovi arrivati: Scalvini si sistemerà in difesa al fianco di Umtiti; Ferguson prenderà in mano la mediana coadiuvato da Matic e Vilhena. In attacco si rivedrà Fabio Quagliarella. Il veterano, ancora a caccia della sua prima rete stagionale, completerà il tridente con Tammy Abraham e Irving Lozano.
#BrythuniaZamora
I Barbudos cercheranno di riscattarsi subito dopo la sconfitta subita contro i Mariners. L’occasione perfetta è rappresentata da questo terzo derby dell’Est stagionale che vede i giallo-neri partire nettamente favoriti.
Brythunia effettuerà ben tre cambi, uno per reparto: in difesa giocherà Valeri al posto di un Kalulu apparso molto in difficoltà nelle ultime uscite; il vice-Capitano Barella rientrerà a rinforzare la mediana; in attacco, insieme Caprari e Leao, ci sarà Stephan El Shaarawy che ha vinto il ballottaggio col neo-acquisto Dani Mota Carvalho.
L’assenza dell’infortunato Tomori spingerà Zamora a puntare su Casale. Il protagonista del successo della scorsa settimana contro la Stygia sarà titolare e affiancherà il compagno di squadra Alessio Romagnoli al centro di una difesa completata sugli esterni, come al solito, da Dimarco e Nehuen Perez. L’a’unica punta sarà Kevin Lasagna. L’attaccante del Verona sarà sostenuto da Politano e Brahim Diaz, scelti nonostante la possibilità più che concreta che partano dalla panchina nei rispettivi impegni contro Spezia e Inter.
#CorinthiaNemedia
Wisemen e Red Dragons vengono entrambe da due sconfitte che hanno pesato non poco sulla loro classifica. La gara di questo week-end è fondamentale per entrambe.
Corinthia scenderà in campo con il 4-4-2 A. La coppia d’attacco sarà sempre quella formata da Dybala e Osimhen, col neo-acquisto Ciccio Caputo che inaugurerà la sua avventura in bianco-verde accomodandosi in panchina. Confermati sulla trequarti campo Chiesa e Di Maria. In mediana, al fianco del capitano Milinkovic-Savic, ci sarà Samuele Ricci. In difesa esordirà Sernicola.
Nemedia sarà costretta a rivoluzionare l’attacco. Al definitivo recupero di Dusan Vlahovic fa da contraltare, infatti, l’infortunio di Arek Milik che sarà costretto a saltare questa importante sfida contro la sua ex squadra. Sarà nuovamente fuori anche Mbala Nzola, che ne avrà almeno per un paio di settimane ancora. A questo punto non restava che puntare su Dessers quale partner d’attacco del serbo per una coppia che era stata provata solo (e con risultati tutt’altro che soddisfacenti) alla nona giornata.
#OphirStygia
Ophir rimane aggrappata con i denti e con le unghie ad una zona podio che, giornata dopo giornata, prova a farsi più sfuggente. I campioni in carica, protagonisti di prima parte di stagione molto altalenante, hanno bisogno di continuità. Dopo l’importante successo ai danni di Corinthia è necessario vincere anche oggi. L’avversario sembra quello giusto per riuscirci, ma occhio a sottovalutarlo.
Ophir, che è ben felice d’aver finalmente recuperato il capitano Ciro Immobile, è in piena emergenza a centrocampo. Bennacer si è fatto male e Amrabat e Brozovic, entrambi schierati comunque titolari, non sono al meglio e potrebbero saltare i rispettivi impegni di campionato contro Bologna e Milan.
Stygia darà subito spazio a due neo-acquisti: in porta esordirà il messicano Ochoa, mentre a centrocampo giocherà il mediano della Cremonese Castagnetti. In difesa rientrerà il Capitano Skriniar che in molti temevano avrebbe potuto lasciare la squadra già in questa sessione di mercato. In attacco confermeremo il tridente dell’ultima uscita contro gli Zamora Snatchers. Le punte saranno Petagna e Lookman. In rifinitura giocherà Calhanoglu.
#ZingaraKoth
Gli Smugglers volano sulle ali dell’entusiasmo dopo aver conquistato il secondo posto e aver chiuso una sessione di mercato sicuramente positiva. L’avversario di quest’oggi è davvero tosto però. Koth, infatti, è in quarta posizione ma asoli due punti di distanza. Gli Steelers sbarcheranno all’Ocean Mancera puntando dritti al sorpasso.
Zingara confermerà il modulo con il quale ha steso la Nemedia sette giorni fa. Cambieranno solo alcuni degli interpreti. In attacco, al fianco di Lautaro Martinez, esordirà il neo acquisto Rasmus Hojlund. Due cambi li faremo anche in difesa con Cambiaso e Nikolaou che prenderanno il posto di Igor e Pezzella. In panchina ci sarà Paul Pogba.
Koth farà esordire subito due nuovi acquisti: Alexis Blin e Hans Nicolussi Caviglia. Gli altri due (Ilic e Cuisance) andranno in panchina. Per il resto sarà confermata in toto la formazione che ha espugnato il Conan Memorial di Tarantia una settimana fa.
E con le formazioni della diciannovesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno del nostro fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione di tutte e cinque le gare in programma: