Prima di chiudere definitivamente le griglie dei sorteggi voglio dare comunicazione ufficiale degli esclusi.
Si tratta di cinque giocatori che, per quotazione, avrebbero avuto diritto a rientrare nella cerchia dei sorteggiabili per questo avvio della nuova stagione del nostro fantacalcio ma che abbiamo deciso di lasciar fuori perché colpiti da gravi infortuni che comprometteranno irrimediabilmente la prima parte della loro stagione.
Dall’urna dei difensori rimarranno fuori Andrea Ranocchia. Ed è un grande dispiacere perché finalmente, dopo ben cinque stagioni ai margini, e dopo il passaggio dall’Inter al Monza, il veterano umbro avrebbe avuto finalmente l’occasione di entrare a far parte della nostra saga.
Gli altri due esclusi saranno Matteo Lovato della Salernitana e Adam Masina dell’Udinese.
Eccellenti i due tagli a centrocampo. Si tratta di Georginio Wijnaldum e di Paul Pogba, due dei nomi più pesanti che, senza i rispettivi infortuni, avrebbero sicuramente condizionato in maniera netta l’andamento delle estrazioni.
Il francese, in particolare, era destinato a diventare un giocatore dei campioni in carica di Ophir. I Golden Shields avrebbero potuto ingaggiarlo come tesseramento premio in virtù della loro vittoria nella scorsa edizione della Supercoppa di Lega. Alla corte degli Scudati, ora, arriverà Antonin Barak, ex Aquilonia Crusaders e Stygia Ophidians.
Tale decisione deriva dalla volontà di consegnare una rosa più completa possibile a tutte e dieci le squadre partecipanti al nostro campionato.
Faccio i migliori auguri a tutti e cinque i giocatori citati nella speranza di ritrovarli pronti a febbraio.