La terza giornata della nostra stagione offrirà a molte squadre l’opportunità di riscattare un avvio di campionato incerto.

I campioni in carica di Brythunia e la Nemedia, in particolar modo, saranno chiamati a dimostrare sul campo di meritare di essere inserite nel novero delle favorite per la vittoria finale.




#ArgosAquilonia

La prima gara che vi presentiamo è quella tra Mariners e Crusaders. I padroni di casa hanno aperto le danze con due sconfitte di misura. Sarebbe bastato loro fare un pizzico di più per ottenere due risultati molto diversi. Gli ospiti sono partiti in pompa magna ma appena hanno incontrato il primo ostacolo si sono subito sgonfiati. Questa trasferta al Kings Road Park di Messantia servirà loro per dimostrare di che pasta sono realmente fatti.

Argos proverà a mettere la trazione anteriore schierando una formazione fortemente offensiva. I Mariners rimodelleranno la squadra inserendo Armand Laurientè nel tridente. In difesa Cristiano Biraghi prenderà il posto di Antonino Gallo che nelle prime due apparizioni ha reso molto meno di quanto ci si potesse attendere da lui.

Aquilonia ritroverà Charles De Ketelaere. Il belga non dovrebbe partire dall’inizio contro la Juventus ma tornerà subito titolare nella formazione dei Crusaders. Sarà arruolabile pure il vice-Capitano Ederson che, però, si accomoderà in panchina. In mediana troverà spazio Cesare Casadei. Per il centrocampista del Torino sarà l’esordio assoluto nel nostro fantacalcio.

4-3-1-24-3-1-2
Ravaglia F
Marusic
Gila
Baschirotto
Biraghi
Locatelli C
Fofana vC
Ramadani
Laurientè
Castellanos
Pinamonti
Butez
Di Lorenzo C
Mancini
Mina
Obert
Modric
Karlstrom
Casadei
De Ketelaere
Dia
Krstovic
Panchina: Skorupski, Muric, Pongracic, Cabal, Gallo, De Silvestri, Kabasele, Keita M, Stanciu, Asllani, Da Cunha, Vasquez F, Dzeko, Cambiaghi, Vitinha.Panchina: Cavlina, Montipò, Pavlovic, Miranda J, Idzes, De Winter, Ehizibue, Vandeputte, Deiola, Ferguson L, Carboni V, Ederson vC, Adams, Djuric, Dominguez B.



#CorinthiaZingara

Inutile nascondersi dietro ad un dito. Il primo Derby umano” di questa stagione mette di fronte due squadre che viaggiano su livelli di rendimento nettamente differenti. Riusciranno gli Smugglers a vestire i panni di Davide per abbattere Golia? Magari con l’aiuto determinante di Mimmo Berardi, l’attesissimo ex che tornerà per la prima volta da avversario all’Olympic Stadium di Akbitana?

Mister Dario Cirillo abbandonerà il consueto e consolidato 4-4-2 A per varare un attacco “leggero”. Corinthia giocherà col triplo trequartista. Per far ciò sacrificherà Rasmus Hojlund. Il danese dovrà accomodarsi in panchina far spazio ad Albert Gudmundsson. In difesa esordirà Josh Doig che torna nel nostro fantacalcio dopo un anno e mezzo di assenza.

La settimana scorsa Marco Carnesecchi, parando un rigore, ha evitato a Zingara di cominciare la stagione incasellando due sconfitte consecutive. Oggi mister Enzo Bruno, per ovvie questioni di calendario, relegherà in panchina l’estremo difensore dell’Atalanta per far spazio a David De Gea impegnato in una (sulla carta) più morbida sfida contro il neo-promosso Pisa. In avanti, col già citato Mimmo Berardi, giocheranno il veterano Pedro e il capitano Lautaro Martinez che pare ormai pienamente recuperato.

4-2-3-14-3-2-1
Sommer
Doig
Coco
Bremer
Gosens
Cristante
Thuram K
Pulisic
Nico Paz
Gumundsson
Soulè 
De Gea
Tavares
Kalulu
Martin
Cuadrado
Lobotka vC
Fabbian
Bernabè
Berardi
Pedro
Lautaro Martinez C
Panchina: Martinez J, Audero, Estupinan, Kossounou, Djimsiti vC, Zortea, Muharemovic, Kamara H, Athekame, Rabiot, Koopmeiners, El Aynaoui, Tete Morente, Hojlund.Panchina: Martinelli, Carnesecchi, Beukema, Ostigard, Valle, Unai Nunez, Caqueret, Masini, Marin M, Adopo, Samardzic, Gaetano, Davis, Gimenez, Nkuku.



#NemediaZamora

Al Belverus Dome si sfideranno Nemedia e Zamora, due delle squadre che fanno parte del gruppone di centroclassifica. Si tratta di cinque compagini che hanno messo in archivio una vittoria ed una sconfitta nei primi due turni di questo Campionato. Entrambe non hanno convinto granché finora. Dagli ospiti, stravolti dal mercato estivo, potevamo anche aspettarcelo un avvio stentato. I padroni di casa avevano (ed hanno) il dovere di fare di più.

Orfana di Alessandro Buongiorno, Nemedia potrà puntare sull’ex capitano Lorenzo Pellegrini. Lo storico condottiero dei Dragoni sembra tornato nelle grazie di Gasperini dopo il goal che ha deciso il derby romano della scorsa settimana. E i rosso-neri non aspettavano altro. “Lollo” è uno dei “magnifici tre” del nostro fantacalcio. Lui, Martin De Roon e Adem Marusic sono gli unici giocatori ad aver militato ininterrottamente per la stessa squadra da quando questa saga ha visto la luce. Sappiamo che, fino a quando potrà, darà tutto per questa maglia.

Zamora punterà le sue fiches su un ex che a Belvero ricordano bene. Si tratta di Mbala Nzola che, ai tempi dello Spezia, vestì per tre stagioni la maglia rosso-nera dei Dragoni mettendo a segno sedici reti. Il franco-angolano, lasciato inopinatamente in panchina nella gara contro gli Argos Mariners, farà coppia con Anastasios Douvikas. Per il greco, che ha vinto la concorrenza di Simeone, Pellegrino e Cutrone (scegliere le punte degli Snatchers è sempre un rompicapo), sarà l’esordio assoluto nel nostro fantacalcio.

3-4-34-3-1-2
Falcone
Dodò
N’dicka
Hermoso
Atta
McTominay vC
Pasalic
Pellegrini Lo
Openda
Vlahovic
Ferguson E
Provedel
Carlos Augusto
Gabbia
Romagnoli A C
Bellanova
Mandragora
Loftus-Cheek
Sorensen
Politano vC
Douvikas
Nzola
Panchina: Fruchtl, Semper, Scuffet, Dumfries, Darmian, Juan Jesus, Vasquez J, Canestrelli, Cataldi, Frendrup, Gilmour, Musah, Isaksen, Maldini, Zapata D.Panchina: Mandas, Caprile, Dimarco, Solet, Wesley, Tomori, Brescianini, Sohm, Kostic, Pisilli, Zaniolo, Baldanzi, Simeone, Cutrone, Pellegrino.



#OphirBrythunia

I campioni in carica di Brythunia non hanno convinto nelle prime uscite. La rosa, ulteriormente rinforzata quest’estate, ha tutte le carte in regola per confermarsi ai vertici. Ma ora deve metterle sul tavolo. La trasferta sul campo del Golden Shields rappresenta uno scoglio insidioso. Gli Scudati, infatti, sono una delle squadre apparse più in forma in questo avvio di stagione.

I maggiori dubbi in casa di Ophir vertevano sul possibile avvicendamento tra Santiago Castro e Thijs Dallinga. Italiano, anche l’anno scorso, ha fatto ampio uso di turnover nelle settimane di Coppa. Per togliersi dall’impaccio i Golden Shields hanno deciso di schierarli entrambi. Sfruttando il turno casalingo, infatti, gli Scudati vareranno il 4-3-3. A farne le spese sarà Nikola Vlasic che dovrà guardare il match dalla panchina.

Anche i principali dubbi della Brythunia riguardavano il reparto avanzato. Rafael Leao sembra finalmente pronto al rientro ma, a meno di grandi sorprese, non partirà titolare contro il Napoli. E difficilmente partirà titolare pure Lorenzo Lucca, che rimane al momento l’alternativa più valida. Su chi puntare? Alla fine abbiamo deciso di rischiare il portoghese, consapevoli che Allegri difficilmente rinuncerà a lui se la partita di San Siro rimarrà in equilibrio a lungo.

4-3-33-4-1-2
Svilar vC
Bertola
Kelly
Maripan
Akanji
Freuler C
Coulibaly L
Fazzini
Dallinga
Thuram M
Castro
Maignan
Spinazzola
Luperto
Angelino
De Roon vC
Barella C
Anguissa
Fagioli
El Shaarawy
David
Leao
Panchina: Vasquez D, Sava, de Vrij, Circati, Valenti, Comuzzo, Aebischer, Boloca, Serdar, Bernede, Perrone Vlasic, Malinovskyi, Vardy, Noslin.Panchina: Terracciano P, Meret, Milinkovic-Savic V, Cambiaso, Olivera M, Pezzella Giu, Lykogiannis, Frattesi, Ricci, Ellertsson, Cremaschi, Kuhn, Zhegrova, Lucca, Dovbyk.



#StygiaKoth

Gli Ophidians sono sul pezzo! Hanno fornito un’ottima prova in casa di Ophir e poi hanno sconfitto i campioni in carica di Brythunia. Non ci poteva essere partenza migliore. Vedremo se i giallo-cerchiati riusciranno a ripetersi pure contro gli Steelers, squadra che non riesce ad espugnare il Tempio di Seth da più di due anni.

Dopo la doppietta inflitta ai Barbudos partendo dalla panchina, Andrea Belotti sarà chiamato ad affiancare Kenan Yildiz nell’attacco della Stygia. L’impegno contro l’Inter del capitano Hakan Calhanoglu non è dei più semplici. Ma il ferro va battuto finché è caldo.

Sarà l’ex Moise Kean, titolare inamovibile, a guidare l’attacco di Koth. Insieme a lui ci saranno gli altri due inamovibili: Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini. Quest’ultimo, reduce dalle fatiche di Europa League, rischia di non partire titolare a Lecce. Ma gli Steelers non possono rinunciarvi. In panchina si rivedrà Amir Rrahmani.

4-3-1-24-3-2-1
Leali
Zappacosta
Kristensen T
Kempf
Valeri
Konè MK
Moro
Saelemaekers
Calhanoglu C
Yildiz
Belotti
Di Gregorio
Gaspar K
Lucumì
Bastoni A
Holm
De Bruyne
Nicolussi Caviglia
Thorsby
Zaccagni vC
Orsolini C
Kean
Panchina: Siegrist, Israel, Terracciano F, Acerbi vC, Troilo, Bisseck, Pedersen, Vecino, Prati, Tourè I, Helgason, Tramoni, Felici, Lookman, Colombo.Panchina: Perin, Rensch, Rrhamani, Gatti, Joao Mario, Celik, Zielinski, Ilic, Piotrowski, Kastanos, Estevez, Pierret, Folorunsho, Morata, Stulic.

E con le formazioni della terza giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto