La trentacinquesima giornata è un bellissimo tuffo nel passato. Con tanti verdetti ancora da esprimere, la Serie A sarà costretta a giocare ben nove partite su dieci in contemporanea. E a noi nostalgici delle “domeniche appiccicati alla radiolina” questa cosa non può che far tremendamente piacere.
Sarà un piacere, infatti, seguire live anche tutti gli avvenimenti dell’Hyboria League. Anche il nostro fantacalcio ha ancora tanti verdetti da esprimere.
Di seguito, eccovi tutte le formazioni.
Due settimane fa la Bryhunia è entrata a far parte del ristretto club di franchigie hyboriane capaci di vincere due Scudi d’Oro. In questa trentacinquesima giornata i Barbudos avranno l’onore di ricevere al Monumental la visita della prima squadra che nel lontano 2021 riuscì in quest’impresa: gli Aquilonia Crusaders.
Le scelte di formazione per la Brythunia sono state abbastanza obbligate. Tanti sono gli infortunati e altrettanti sono gli uomini la cui presenza è in forte dubbio. L’unica buona notizia per i neo-campioni è fornita dal rientro di Rafael Leao che ha scontato la squalifica e che giocherà quale unica punta perché Artem Dovbyk non risulta convocato.
Aquilonia avrà, invece, a disposizione quasi tutti i suoi uomini. Recuperato Isak Hien, i Crusaders si schiereranno con un 5-4-1 A che ha lo scopo di aumentare le probabilità di conquistare un punto extra difensivo. I bianco-rossi sono, come ben sapete, in piena corsa per la conquista delle Spade d’Oro di Hyboria. A centoottanta minuti dalla fine della stagione è indispensabile giocarsi il tutto per tutto.
–
Koth è ad un passo dal primo trofeo della sua storia. Gli Steelers hanno 3,5 punti di vantaggio su Crusaders e Wisemen. Per vincere la Supercoppa dovranno difenderli coi denti in queste ultime due giornate. Le scelte di formazione dei grigio-azzurri ne sono una diretta conseguenza.
Come Aquilonia, infatti, anche Koth ha deciso di schierarsi con la difesa a cinque. A plasmare la formazione degli Steelers sono state pure le imperfette condizioni fisiche di Moise Kean e le squalifiche di Mattia Zaccagni e Lucas Beltran. L’unica punta sarà, dunque, Nikola Krstovic. In suo supporto giocherà il capitano Riccardo Orsolini che, reduce dalla vittoria in Coppa Italia col suo Bologna, proverà a trascinare la sua franchigia alla conquista delle Spade d’Oro di Hyboria.
Nella formazione titolare degli Zamora Snatchers troveremo un altro degli eroi felsinei della Coppa Italia. Dan Ndoye che, con la sua rete decisiva, ha lasciato il segno nella storia del Bologna. Lo svizzero completerà il tridente bianco-nero insieme a Matteo Politano e Randal Kolo Muani.
–
Corinthia è in serie positiva da ben cinque giornate. I tredici punti conquistati nell’ultimo mese hanno fornito ai Wisemen l’abbrivio necessario a recuperare terreno su Red Dragons ed Ophidians. Ora è necessario un ultimo sforzo. Una vittoria sul campo dei Golden Shields consentirebbe agli uomini di mister Dario Cirillo di blindare matematicamente un piazzamento a podio.
Ophir dovrebbe finalmente riavere a disposizione Marcus Thuram. Il giocatore più importante della franchigia Scudata (dopo l’addio di Kvaratskhelia) è stato una specie di fantasma in questo ultimo mese. Gli acciacchi fisici ed il turnover imposto dagli importanti impegni di Champions League hanno fatto venir meno il contributo del francese alla causa dei Golden Shields. Ed i risultati sono stati impietosi.
Mister Dario Cirillo schiererà Corinthia col solito 4-4-2 A. In mediana, al posto dello squalificato Khephren Thuram, giocherà Samuele Ricci. Anche Berat Djimsiti è stato fermato dal giudice sportivo. Il posto dell’albanese sarà preso dal suo connazionale Ardian Ismajli che sarà titolare per la quinta volta in questa stagione. Le veci capitano Theo Hernandez, infortunato, saranno fatte da Pawel Dawidowicz.
–
Quelli che si giocheranno a Khemi sono i classici novanta minuti che valgono una stagione intera. Da un lato i padroni di casa, aggrappati all’ultima possibilità di poter inseguire un podio che manca loro da cinque anni. Dall’altra gli ospiti, consapevoli di poter centrare quel podio tanto agognato anche solo con un pareggio. Non sarà una partita come tutte le altre.
Contro i Dragoni Rossi non mancherà Hakan Calhanoglu. L’ex nemediano proverà a guidare alla vittoria la sua Stygia contro la franchigia che lo lanciò nel nostro fantacalcio. Il rientrante Kenan Yildiz siederà in panchina. A lui abbiamo preferito Sebastiano Esposito, ancora a caccia della sua prima rete hyboriana.
Tra le file della Nemedia ritroverà spazio Denzel Dumfries. L’olandese andrà a completare il quartetto difensivo sostituendo il compagno di club Matteo Darmian che lo aveva sostituito più che degnamente nelle ultime giornate. L’unica punta sarà Giacomo Raspadori. Dusan Vlahovic ha recuperato, ma solo per la panchina.
–
Quest’anno i Derby dei Mari, ad eccezione del primo giocatosi a fine ottobre, non hanno offerto un grande spettacolo. Non a caso le due squadre ricoprono le ultime due posizioni della classifica del Campionato di Lega. Speriamo che l’ultimo appuntamento stagionale riesca ad invertire la tendenza. Ma le premesse non sono delle migliori visti i problemi di formazione che attanagliano soprattutto i padroni di casa.
Mister Enzo Bruno è a corto di uomini. Il coach siciliano, già privo del capitano Lautaro Martinez, potrebbe dover rinunciare pure al vice Stanislav Lobotka che rimarrà in dubbio fino alle ultime ore prima di Parma-Napoli. Lo slovacco sarà comunque schierato nell’undici titolare, coperto in panchina da ben cinque compagni di reparto, per dirigere il centrocampo di Zingara.
Argos confermerà per nove undicesimi la formazione che ha battuto Ophir una settimana fa. Gli unici due cambi riguarderanno la retroguardia. Abbiamo, infatti, deciso di accantonare i giocatori della Lazio (impegnati nella complicata sfida di San Siro contro l’Inter) per far posto ad Antonino Gallo e Sam Beukema.
E con le formazioni della trentacinquesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











