Per la prima volta nella storia degli All Star Game hyboriani la serie si è conclusa con un “cappotto”.

La rete di Mattia Zaccagni, che ha fatto sobbalzare sul posto milioni di italiani e che a momenti faceva soffocare quel romanistaccio di Fabio Caressa, ha regalato ad East Hyboria il terzo successo consecutivo in una sfida avara di bonus come le precedenti.

Anche questa volta gli attaccanti hanno tutti “marcato visita”.

Marko Arnautovic, Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku hanno racimolato appena una sufficienza in tre. Marcus Thuram, scommessa East hyboriana di mister Dario Cirillo, non ha manco messo piede in campo sostituito da un impalpabile Olivier Giroud, suo compagno di squadra sia nella Francia che negli Ophir Golden Shields.

Gli unici due bonus-goals sono arrivati dai trequartisti: il già citato Zaccagni ed Hakan Calhanoglu.


La sfida, molto equilibrata, sembrava incanalata sui binari del pareggio ma è finita 1-0 perché la compagine allenata da @S812Carlito non è riuscita a raggiungere la prima soglia-goal da trasferta.

West Hyboria ha pagato le numerose insufficienze.

Pesanti sono risultate, in particolare, quelle rimediate da Matteo Darmian e da Giovanni Di Lorenzo, (quest’ultimo subentrato a Denzel Dumfries), e quella rifilata a Marko Arnautovic. L’attaccante degli Zingara Smugglers è stato punito con un 5 in pagella dalla redazione di fantacalcio.it al termine di un’epica partita (che ammetto di non aver potuto vedere) in cui l’Austria ha ribaltato la favorita Olanda andando sorprendentemente a vincere un girone complicatissimo. Alla faccia pure dei francesi…

La selezione occidentale, che non si è fatta mancare il solito “golletto in panchina” (quello di Razvan Marin), si è fermata a quota 65,0 facendo perdere al suo mister la proverbiale aura dell’imbattibilità.


La quarta edizione del nostro torneo estivo si è conclusa, dunque, con la seguente classifica.

La differenza complessiva di punteggio non è stata molto elevata. East Hyboria è riuscita ad aggiudicarsi tutti e tre i confronti con un solo goal di scarto terminando a punteggio pieno. Non c’era mai riuscito nessuno.


La rete di Mattia Zaccagni non ha stravolto la classifica dei marcatori.

Il titolo se l’è aggiudicato Niccolò Barella.

Il capitano di East Hyboria ha imitato alla perfezione Adrien Rabiot. Il suo omologo occidentale fece altrettanto nella precedente edizione approfittando della scarsa vena realizzativa degli attaccanti.


Nel complimentarmi con @DarioCi8, @Enzobruno9 e @DonFrankieFanta per aver riportato dopo sei anni l’All Star Game ad Est…e nel fare altrettanto con i campioni uscenti @S812Carlito, @MdEroi e @Ledbowski, puntuali e simpaticissimi come sempre, vi lascio al file excell definitivo con tutti i risultati nel dettaglio.

Un abbraccio da tutto il mondo hyboriano.

Vi aggiornerò nelle prossime settimane riguardo ai preparativi per la stagione che verrà…

Ci sentiamo su twitter.