Gara 2 è stata davvero stranissima. A partire da mercoledì una sequela interminabile di insufficienze e malus si sono susseguiti minando alla base i punteggi di entrambe le rappresentative.


A farne le spese in maniera più clamorosa è stata West Hyboria che era chiamata a vincere per ovviare alla sconfitta di Gara 1.

Dusan Vlahovic è rimasto di nuovo a secco, rimediando il solito (malinconico) 5 in pagella. Il voto standard che i giornalisti di settore sono soliti appioppargli ogni qual volta non riesca a trovare la via del goal.

Non bastasse questo, la selezione occidentale ha dovuto pure accollarsi la zavorra dall’autogoal con il quale lo sfortunato Riccardo Calafiori ha deciso Spagna-Italia.

Poi è stata la volta di Wojciech Szczęsny, uscito con le ossa rotte dalla sfida contro l’Austria.

A @Ledbowski e compagni non rimaneva che sperare che anche la squadra avversaria fosse avvolta dalla stessa spirale di negatività. Uno 0-0, che avrebbe tenuto aperti i giochi anche in Gara 3, si palesava all’orizzonte come unico obbiettivo realistico.


Ed in effetti era partita male pure East Hyboria.

La squadra guidata dall’esordiente @DonFrankieFanta aveva rimediato cinque insufficienze tra martedì e mercoledì.

Il punteggio dei bianco-verdi è rimasto a galla solo grazie alle prestazioni dei francesi Theo Hernandez e Mike Maignan.

L’estremo difensore, in particolare, è riuscito ad uscire incolume dalla difficile sfida contro l’Olanda rimediando un tondo 7 in pagella e un preziosissimo cleansheet che, regalando ai bianco-verdi un punto di bonus, si rivelerà determinante.

Un cleansheet figlio del goal annullato agli orange per il fuorigioco del west hyboriano (il fantacalcio sa essere veramente beffardo) Denzel Dumfries (e qui c’entrano sicuramente le gif di preghiera postate ripetutamente dal nostro Don del fantacalcio).

A questo punto East Hyboria era ad un passo dall’impresa.

Tutto il tridente d’attacco doveva scendere in campo sabato e sarebbe bastato un solo goal per chiudere la pratica ed aggiudicarsi l’All Star Game con una gara d’anticipo.

Ma questo goal non è mai arrivato: né con Kvicha Kvaratkhelia (impegnato alle 15 contro la Repubblica Ceca), né con Rafael Leao (impegnato alle 18 contro la Turchia), né con Romelu Lukaku (impegnato alle 21 contro la Romania).

Ma l’attaccante belga dei Brythunia Barbudos è riuscito a sbrogliare ugualmente il bandolo della matassa.

Memore del successo di tre anni fa (allora giocava per la rappresentativa occidentale e risultò determinate in Gara 3) Big Rom ha deciso di risolvere la partita indossando i panni dell’assist-man.

Con un passaggio vincente per il compagno Tielemans, Romelu Lukaku ha regalato il successo anche ad East Hyboria.

Gli uomini di mister @DonFrankieFanta sono riusciti ad agguantare “quota 65” raggiungendo la prima soglia-goal casalinga che è valsa l’1-0 finale e la vittoria di questo quarto All Star Game.

Per la prima volta nella storia il titolo è stato assegnato con una gara d’anticipo.

I campioni in carica d’occidente, vincitori nel 2021 e nel 2022, hanno dovuto prematuramente cedere lo scettro agli avversari. La prossima sfida servirà loro solo per salvare l’onore.

Serve a poco recriminare sulle scelte di formazione. Anche questa volta i gialli hanno lasciato in panchina un paio di giocatori andati in rete. Ma anche con Arnautovic e Jovic non avrebbero invertito le sorti della sfida. I tanti malus e le sette insufficienze rimediate dagli undici uomini schierati in formazione non avrebbero comunque lasciato scampo ai ragazzi di @Ledbowski che avrebbero avuto bisogno di ben dodici punti in più per riuscire a pareggiare il match.


Al termine di Gara 2 la classifica dei marcatori non è mutata.

In mancanza di reti segnate realmente, come da regolamento, sul referto è finito il povero Riccardo Calafiori.

Il difensore degli Zingara Smugglers (se la memoria non mi inganna) è il primo giocatore a vedere una propria autorete finire sul un tabellino di una gara dell’All Star Game.


Vi lascio il file excell con i risultati nel dettaglio.

Nel pomeriggio partirà Gara 3.

Nonostante tutto la sfida sarà molto interessante. Troveremo di fronte due assi: da una parte ci sarà @DarioCi8, veterano del nostro fantacalcio, pluripremiato allenatore dei Corinthia Wisemen; dall’altra avremo @S812Carlito, il più forte all star gamer di sempre, colui che ha regalato, con le sue determinanti vittorie all’ultima giornata, gli ultimi due titoli a West Hyboria.

Ci sentiamo a breve per le formazioni.