Il risultato del primo confronto è stato appena ufficializzato ma è già tempo di presentarvi le formazioni di Gara 2.


La partita del Belverus Dome tra @MdEroi ed @Enzobruno9 metteva a confronto due veterani dell’All Star Game. Entrambi alla terza presenza in questa manifestazione.

Quella che andrà di scena al Monumental di Pirogia, invece, vedrà l’esordiente @DonFrankieFanta sfidare @Ledbowski, follower con all’attivo una sola partecipazione a questa nostra prestigiosa competizione fantacalcistica.

Prestazione, peraltro, condita da una sconfitta per 2-1 contro @Rilusi_. Sconfitta che, però, non impedì a West Hyboria di aggiudicarsi il terzo All Star Game, quello più equilibrato di sempre.


Gara 2 potrebbe già costituire il punto di svolta decisivo.

Il successo esterno colto da East Hyboria nello stadio occidentale di Belvero fornirà ai bianco-verdi la possibilità di chiudere la disputa già nei prossimi novanta minuti.

La possibilità di giocare tra le mura amiche del Monumental di Pirogia e la vastità di scelta offerta dalla rosa a disposizione rendono la selezione orientale nettamente favorita. Don Frankie, vincendo, potrebbe riportare il trofeo ad Est dopo ben sei anni.

Ma adesso andiamo a scoprire le formazioni.


Il coach esordiente ha deciso di cambiare buona parte dell’undici che ha espugnato il Belverus Dome sotto la guida di Enzo Bruno. Scelta dettata, sicuramente, da un calendario che metterà la nazionale italiana di fronte alla temibile Spagna.

Questa volta il blocco azzurro non costituirà, infatti, la spina dorsale dell’undici titolare orientale.

Tra i titolari ritroveremo solo capitan Niccolò Barella, Federico Dimarco ed Alessandro Bastoni.

In attacco giocheranno Romelu Lukaku e Rafael Leao. Sia il belga che il portoghese, tesserati coi Brythunia Barbudos, sono di casa al Monumental.

Il temibilissimo tridente sarà completato dal georgiano Kvicha Kvaratskhelia, preferito a Federico Chiesa.


Ledbowski risponderà con una formazione molto meno sbilanciata.

L’unica punta sarà Dusan Vlahovic, chiamato a riscattarsi dopo l’opaca prestazione contro l’Inghilterra.

Alle sue spalle giocheranno Hakan Calhanoglu e Nedim Bajrami.

L’albanese ha sorprendentemente sbaragliato la concorrenza di Marko Arnautovic e Noah Okafor. Pensavo che sarebbero stati i suoi due compagni di club (tutti tre militano negli Zingara Smugglers) a giocarsi il ballottaggio per un posto da titolare.

In difesa esordirà Riccardo Calafiori.


Di seguito eccovi le squadre complete, nel solito formato Hyboria League.

4-3-1-2
by coach
3-4-2-1
by coach
Maignan
Theo Hernandez vC
Bastoni A
Rodriguez R
Dimarco
Barella C
Freuler
Zielinski
Kvaratskhelia
Leao
Lukaku
Szczesny
Calafiori
Kristiansen
Dumfries
Rabiot C
Reijnders
Zalewski
Marin
Calhanoglu
Bajrami
Vlahovic
Panchina: Sommer, Milinkovic-Savic V, Pavard, Milenkovic, Kjaer, Cambiaso, Dragusin, Celik, Cristante, Frattesi, Asllani, Ilic, Malinovskyi, Chiesa, Ndoye, Thuram, Giroud, Scamacca, ReteguiPanchina: Skorupski, Di Lorenzo vC, Darmian, Kristensen, Posch, Gyomber, Buongiorno, Mancini, Kumbulla, Erlic, Bellanova, Pasalic, Lobotka, Aebischer, Pellegrini Lo, Ramadani, Folorunsho, Duda, De Ketelaere, Okafor, Arnautovic, Raspadori, Jovic

E con la presentazione delle formazioni di Gara 2 è tutto.

Potrete seguire, compatibilmente con i miei impegni di lavoro, il live twitting della sfida cliccando sull’immagina sottostante.

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto

In bocca al lupo ai due contendenti e buon divertimento!