Come anticipato nel pezzo di commento ai risultati della diciottesima giornata, il prossimo turno di Hyboria League, quello che sabato inaugurerà il girone di primavera, verrà disputato regolarmente.
Continua a leggere: Comunicato ufficiale sulla diciannovesima giornataA farla da padrone sarà la famigerata regola del “5 grigio” rintracciabile al paragrafo 4.5 del nostro regolamento.
Le squadre scenderanno in campo prive dei giocatori di Inter, Lazio, Napoli, Fiorentina, Bologna, Torino, Sassuolo ed Atalanta. Ove schierati essi verranno automaticamente sostituiti dai giocatori disponibili in panchina che hanno ottenuto voti validi.
Solo in mancanza di alternative verrà attribuito loro un voto pari a 5 per evitare che la squadra in causa, senza colpe ad essa imputabili, sia costretta a giocare in inferiorità numerica.
Il gran numero di partite rinviate e il volume di giocatori coinvolti avrebbe suggerito una soluzione differente. Avremo potuto, come già accaduto in passato in casi molto particolari, lasciare il turno aperto (in stand by) per poi completarlo al momento della disputa dei recuperi.
Tale soluzione è da ritenersi inapplicabile perché le gare rinviate verranno giocate solo dopo lo svolgimento della sessione di mercato invernale.
Ci sentiamo sabato per le formazioni ufficiali.
