La pausa nazionali ha presentato il suo solito conto salato. Per elaborare le formazioni da mandare in campo in questo settimo turno dovremo dribblare gli infortuni e la stanchezza accumulata tra le partite e i viaggi.

Come se non bastasse, inoltre, ci sarà da fare i conti pure col calcio scommesse anche se, al momento, l’unico provvedimento certo è quello che ha colpito il nemediano Fagioli.




#ArgosAquilonia

Con la presentazione delle gare in programma partiremo dal Kings Road Park di Messantia dove si troveranno di fronte Mariners e Crusaders, due compagini partite meglio di quel che ci si sarebbe potuti aspettare ma che ora dovranno confermare quanto di buono mostrato fino ad ora.

Priva di Teun Koopmeiners, uno dei suoi trascinatori in questo primo mese di campionato, Argos punterà sui due acquisti del mercato estivi: Jesus Carvalho Reinier e Taty Castellanos. Arrivati in punta di piedi con i sorteggi dei primi giorni di settembre, i due attaccanti esordiranno nella nostra lega provando a portare il proprio contributo alla causa bianco-celeste. In difesa tornerà il vice-Capitano Cristiano Biraghi. Tra i pali riprenderà posto l’insuperabile Lukasz Skorupski che ha collezionato tre cleansheet nelle sue tre presenze stagionali.

Aquilonia tornerà in campo con la medesima formazione che, prima della sosta, ha violato l’imbattibilità dei campioni in carica di Brythunia. Questa volta Ederson partirà subito tra gli undici titolari costringendo alla panchina lo smarrito Nemanja Radonjic. In attacco verrà confermata la coppia composta da Andrea Pinamonti e Walid Cheddira nonostante le ambizioni di Sardar Azmoun.

4-2-3-14-4-2 A
Skorupski
De Silvestri
Schuurs
Beukema
Biraghi vC
Pessina C
Colpani
Reinier
Mkhitaryan
Laurientè
Castellanos
Szczesny vC
Di Lorenzo C
Scalvini
Mancini
Spinazzola
Aouar
Ferguson
Ederson
De Ketelaere
Pinamonti
Cheddira
Panchina: Ravaglia F, Turati, Ebosele, Marusic, Gallo, Kabasele, Kastanos, Locatelli, Ramadani, McKennie, Rafia, Gyasi, Success, Jovic, Defrel.Panchina: Perin, Montipò, Natan, Florenzi, Baschirotto, Bellanova, Rovella, Fazzini, Deiola, Krunic, Zalewski, Klaassen, Radonjic, Azmoun, Karlsson.



#BrythuniaKoth

I campioni in carica torneranno davanti al proprio pubblico dopo la sconfitta inaspettata patita sul campo dei Crusaders prima della sosta. E’ necessario fare bottino pieno per riprendere l’inseguimento alla capolista Corinthia. Il “fortino Monumental”, stadio dove negli ultimi ventiquattro mesi i Barbudos hanno perso una volta sola, è il posto giusto per ripartire.

Brythunia ha la rosa decimata. L’unico portiere rimasto a disposizione è Alex Meret. La formazione che scenderà in campo contro gli Steelers sarà del tutto inedita. Le redini del centrocampo saranno nelle mani dell’ex Milan Badelj (il croato giocò negli Steelers durante la stagione 2019-2020) che sostituirà l’infortunato Zambo Anguissa. Il capitano Chris Smalling, apparentemente recuperato, siederà in panchina.

Koth ritroverà finalmente Amir Rrahmani, pilastro della sua difesa ed ex di questa gara. Tra i pali giocherà Nicola Leali, chiamato a sostituire Josep Martinez, squalificato a seguito dell’espulsione rimediata contro il Milan prima della sosta. In attacco mancherà ancora una volta Mateo Retegui. Il bomber non sarà sostituito da Krstovic, come avrebbe potuto essere logico. Questo perché non volevamo rinunciare né a Mattia Zaccagni, né a Riccardo Orsolini, né ad Albert Gudmundsson. I tre andranno a comporre un “tridente leggero” nel 4-3-3 FN che abbiamo scelto per questa sfida molto delicata.

3-4-1-24-3-3 FN
Meret
Pavard
Toloi
Kyriakopoulous
Badelj
Barella vC
Frattesi
De Roon
Candreva
Leao
Lukaku
Leali
Bastoni A
Bijol
Rrahmani
Calabria C
Arthur
Duncan
Kostic
Zaccagni
Gudmundsson
Orsolini
Panchina: Gollini, Smalling C, Hysaj, Olivera M, Kalulu, Cambiaso, Patric, Lykogiannis, Lazzari, Saelemaekers, Bourabia, Maleh, El Shaarawy, Sanabria, Dani Mota.Panchina: Caprile, Perisan, Gatti, Zappa, Wieteska, Bradaric, Palomino vC, Ilic, Cajuste, Gagliardini, Hongla, Lovric, Weah, Krstovic, Retegui.



#CorinthiaOphir

Ophir è terza in classifica, a “soli” sette punti dai Wisemen, ma il suo avvio di campionato è stato davvero mediocre. In sei giornate i Golden Shields sono riusciti a realizzare solo quattro reti. Risulta veramente strano pensare come possano, con questi numeri, impensierire la corazzata di Mister Cirillo. Ma le partite non si vincono prima di giocarle e i bianco-verdi dovranno sicuramente sudare per aver ragione dell’avversario odierno. Parliamo pur sempre di una squadra in grado di salire sul podio in ben quattro delle sei edizioni del Campionato di Lega hyboriano.

Mister Dario Cirillo sarà costretto a stravolgere i suoi Corinthia Wisemen. La squalifica del capitano Theo Hernandez e gli infortuni di Paulo Dybala e di Victor Osimhen, costringeranno il tecnico napoletano a varare una formazione del tutto nuova dando spazio a chi, finora, di spazio ne ha avuto molto poco. E’ il caso di Gianluca Scamacca, pezzo pregiato del mercato estivo che finora aveva visto il campo solo dalla panchina.

Ciro Immobile è ancora in condizioni non ottimali. Per questo il capitano di Ophir siederà in panchina. I Golden Shields si opporranno ai Wisemen schierando in attacco Olivier Giroud e Marcus Thuram. A supporto dei due francesi giocherà, naturalmente, Kvicha Kvaratskhelia. In difesa, al posto dell’infortunato Danilo, ci sarà Ricardo Rodriguez.

4-2-3-14-3-1-2
Sommer
Bremer
Djimsiti
Milenkovic
Kolasinac
Bonaventura
Guendouzi
Berardi
Gonzalez
Chiesa
Scamacca
Rui Patricio
Mario Rui
Marì
Thiaw
Rodriguez R
Miretti
Grassi
Freuler
Kvaratskhelia
Giroud
Thuram
Panchina: Audero, Milinkovic-Savic V, Kamara H, Ebuhei, Dawidowicz, Luperto, Bakker, Lazovic, Cristante, Musah, Jankto, Coulibaly L, Pulisic, Brekalo, NzolaPanchina: Svilar, Silvestri, Marchizza, Dragusin, de Vrij vC, Gendrey, Barak, Lopez M, Asllani, Serdar, Sensi, Samardzic, Zirkzee, Kean, Immobile C.



#StygiaZingara

Rinfrancati dal successo ottenuto in casa della Zamora prima della sosta, gli Ophidians proveranno a ripetersi contro gli Zingara Smugglers. L’impresa pare ardua visto il potenziale superiore degli avversari che possono permettersi di schierare in campo, tra gli altri, il detentore del Pugnale d’Oro di Hyboria. Tuttavia questo divario, pur evidente agli occhi di qualunque fantallenatore, non è rispecchiato da una classifica che ci mostra le due compagini appaiate a quota sei.

Il punto forte di questa Stygia è un centrocampo che ha fiato da vendere. Per tal motivo gli Ophidians punteranno su una folta mediana. Capitan Adrien Rabiot, Tijjani Reijnders, Michel Aebischer e Nahitan Nandez daranno sostanza al reparto mentre le geometrie saranno affidate ai piedi di Hakan Calhanoglu. Il turco avrà il compito di innescare le due punte, Ademola Lookman e Pontus Almqvist.

Gli Zingara Smugglers scenderanno in campo con una coppia d’attacco tutta argentina composta dal capitano Lautaro Martinez e dal Cholito Giovanni Simeone che ha vinto il ballottaggio con Boluaye Dia. Alle spalle dei due giocheranno l’insostituibile Luis Alberto e Gabriel Strefezza. I pali saranno difesi da Terracciano.

3-4-1-24-4-2 A
Ochoa
Zappacosta
Acerbi
M. Quarta
Nandez
Rabiot C
Aebischer
Reijnders
Calhanoglu
Lookman
Almqvist
Terracciano
Pedersen
Gyomber
Erlic
Parisi
Lobotka vC
Paredes
Luis Alberto
Strefezza
Simeone
Martinez L C
Panchina: Costil, Consigli vC, Cragno, Rugani, Kristensen, Augello, D’Ambrosio, Zamura, Vecino, Cataldi, Pobega, Moro, Ikonè, Kouamè, Cambiaghi.Panchina: Musso, Carnesecchi, Ostigard, Bastoni S, Birindelli, Izzo, Martin, Azzi, Mazzitelli, Brescianini, Strootman, Bajrami, Lindstrom, Dia, Okafor.



#ZamoraNemedia

Nemedia è partita molto meglio di Zamora, eppure i Dragoni hanno due soli punti in più rispetto agli Snatchers. Colpa di un calendario abbastanza sfortunato che li ha visti protagonisti di partite una più rocambolesca dell’altra. Basti pensare alle sconfitte casalinghe per 2-3 patite contro Brythunia e Corinthia. E anche la partita odierna nasconde molte insidie.

L’infortunio di Paulo Dybala spalanca le porte del campionato ad Andrea Belotti. Finalmente Zamora potrà scherzare il Gallo dal primo minuto senza temere che egli giochi solo un piccolo spezzone di partita. Il centravanti della Roma sarà schierato in un tridente tutto italiano insieme ad Andrea Petagna e Matteo Politano.

Nemedia ha perso Duvan Zapata proprio ieri. L’infortunio del colombiano va ad aggiungersi a quello di Chukwueze rendendo obbligate le scelte per l’attacco. I Red Dragon si affideranno ad Arek Milik e Dusan Vlahovic. Gli juventini saranno sostenuti da Felipe Anderson. In mediana toccherà a franco-congolese del Cagliari Antoine Makoumbou che finora aveva giocato solo alla prima giornata. Fagioli, inutile dirvelo, non sarà della partita.

4-3-1-23-4-1-2
Provedel
Dimarco
Romagnoli A C
Tomori
Perez N
Mandragora
Bove
Zielinski
Politano
Petagna
Belotti
Falcone
Darmian
Caldirola
Ndicka
Boloca
Makoumbou
Frendrup
Pasalic
Anderson F
Milik
Vlahovic vC
Panchina: Sepe, Scuffet, Casale, Carlos Augusto, Faraoni, Holm, Mazzocchi, Elmas, Walace, Linetty, Thauvin, Ndoye, Shomurodov, Destro, Ngonge.Panchina: Di Gregorio, Gori, Dumfries, Vazquez, Hateboer, Dossena, Romagnoli S, Vojvoda, Bohinen, Maggiore, Gonzalez J, Ciurria, Isaksen, Duda, Raspadori.



E con le formazioni della settima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto