La nostra Hyboria League prosegue a ritmi serrati. L’infrasettimanale di Serie A c’impone del lavoro straordinario.

Questa quarta giornata, che si giocherà tra stasera e giovedì, ci offrirà sicuramente qualche dritta in più rispetto al campionato che verrà. Di seguito, come al solito, troverete la presentazione di tutte le gare in programma.





#AquiloniaZingara

Non sappiamo ancora che annata sarà per Crusaders e Smugglers. Ma la gara che le vede di fronte oggi è già molto importante. Entrambe, infatti, che devono risollevarsi subito dopo le sconfitte rimediate nello scorso fine-settimana.

Aquilonia effettuerà due soli cambi rispetto alla sconfitta di misura subita sul campo della capolista Corinthia: lo svedese del Bologna Karlsson sostituirà Cheddira nel compito di far da spalla al titolarissimo Pinamonti; in mediana Aouar avrà il compito di rilevare l’infortunato Krunic. Baschirotto tornerà a disposizione dopo la squalifica ma si siederà in panchina. Al centro della difesa, infatti, abbiamo deciso di confermare (turnover permettendo) sia Mancini che Scalvini.

Zingara cambierà modulo. Gli arancio-neri accantoneranno la difesa a quattro per puntare su un centrocampo più folto in cui troverà spazio, sin dal primo minuto, Luca Mazzitelli. In avanti, in coppia col capitano Lautaro Martinez, ci sarà il milanista Noah Okafor. Per lo svizzero, che secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe partire titolare nella trasferta di Cagliari, si tratterebbe dell’esordio ufficiale nel nostro fantacalcio.

4-4-2 A3-4-1-2
Szczesny vC
Di Lorenzo C
Scalvini
Mancini
Spinazzola
Aouar
Ferguson
De Ketelaere
Radonjic
Pinamonti
Karlsson
Musso
Gyomber
Izzo
Ostigard
Mazzitelli
Lobotka vC
Paredes
Strootman
Luis Alberto
Okafor
Martinez L C
Panchina: Perin, Montipò, Florenzi, Baschirotto, Bellanova, Natan, Rovella, Zalewski, Deiola, Basic, Fazzini, Obiang, Ederson, Klaassen, Cheddira.Panchina: Carnesecchi, Terracciano, Christensen, Erlic, Pedersen, Birindelli, Bastoni S, Parisi, Henrique, Iling-Junior, Brescianini, Strefezza, Pedro, Dia, Simeone.



#ArgosNemedia

Mariners e Red Dragons proveranno a rimanere agganciate al gruppetto che conta. Per farlo bisognerà far risultato proprio in questa partita. La Nemedia, in particolare, averebbe bisogno di punti in vista del big-match del Belverus Dome che tra pochi giorni la vedrà opposta alla capolista Corinthia

Argos confermerà il modulo della trasferta sul campo di Ophir. Il punto di riferimento in attacco sarà Luka Jovic, l’unica delle punte che pare in grado di garantire un minutaggio minimo. Alle sue spalle giocheranno Armand Laurientè ed Henrikh Mkhitaryan. Se, come pare, l’armeno dovesse essere destinato al turnover, dalla panchina gli subentrerà uno tra Rafia e l’ex nemediano Gyasi.

Il capitano Lorenzo Pellegrini non è ancora al meglio. Per questo motivo rimarrà in panchina anche in questo quarto turno. A guidare il centrocampo della Nemedia ci sarà Nicolò Fagioli che verrà assistito nel compito da Mario Pasalic. L’abbondanza nel reparto avanzato ci ha creato un bel po’ di problemi. Il probabile turnover cui sarà destinato Dusan Vlahovic ci ha spinto ad optare per Duvan Zapata ed Arek Milik. I due andranno a ricomporre la coppia d’attacco che (con venti reti in due) regalò il titolo ai Corinthia Wisemen nella stagione 2019-2020.

3-4-2-14-4-2 A
Skorupski
Marusic
Schuurs
Biraghi vC
Pessina C
Kastanos
Colpani
Koopmeiners
Mkhitaryan
Laurientè
Jovic
Di Gregorio
Dumfries
Caldirola
Buongiorno
Darmian
Fagioli
Pasalic
Ciurria
Anderson F
Milik
Zapata D
Panchina: Ravaglia F, Turati, De Silvestri, Beukema, Kristiansen, Gallo, McKennie, Ramadani, Locatelli, Rafia, Gyasi, Sanchez A, Success, Defrel, Castellanos.Panchina: Gori, Falcone, Romagnoli S, Vasquez, Ndicka, Dossena, Maggiore, Pellegrini Lo C, Frendrup, Boloca, Makoumbou, Duda, Chuckwueze, Vlahovic vC, Raspadori.



#BrythuniaOphir

Dopo la fondamentale vittoria sul campo dei Dragoni di Nemedia, i campioni in carica di Brythunia ospiteranno i Golden Shields in un’altra gara di primissimo livello. In ballo ci sono già punti molto pesanti. Corinthia corre veloce e c’è il rischio che entrambe la vedano scappar via troppo presto.

Anche Brythunia non sarà esente dalle interferenze del turnover che, puntualmente, perturba ogni turno infrasettimanale. L’indiziato eccellente è Rafael Leao che potrebbe inizialmente riposare nella trasferta del Milan a Cagliari. Ovviamente non abbiamo la minima intenzione di fare a meno del portoghese che farà regolarmente parte dell’undici titolare dei Barbudos in coppia con l’ex Romelu Lukaku. I due saranno appoggiati da Antonio Candreva, determinante nel successo contro la Nemedia.

Ophir cambierà due soli effettivi rispetto al pareggio conseguito domenica contro gli Argos Mariners. Tornerà titolare Kvicha Kvaratskhelia che prenderà il posto di Olivier Giroud nel tridente scudato. Il cambio era obbligato, viste le restrizioni ai moduli che il nostro regolamento prevede per le trasferte, ma era anche l’unico sensato visto il valore del georgiano e il probabile turnover che riguarderà lo stanco attaccante francese. L’altro uomo nuovo sarà Ricardo Rodriguez che rileverà Marchizza.

3-4-1-24-3-1-2
Meret
Cambiaso
Toloi
Kyriakopoulos
De Roon
Barella vC
Anguissa
Frattesi
Candreva
Leao
Lukaku
Rui Patricio
Danilo
Dragusin
Llorente
Rodriguez R
Lopez M
Freuler
Miretti
Kvaratskhelia
Immobile C
Thuram 
Panchina: Sportiello, Pavard, Smalling C, Olivera M, Hysaj, Lykogiannis, Patric, Lazzari, Badelj, Baldanzi, Kamada, El Shaarawy, Dani Mota, Sanabria.Panchina: Svilar, Silvestri, Marì, Marchizza, de Vrij vC, Thiaw, Gendrey, Mario Rui, Barak, Grassi, Asllani, Serdar, Vlasic, Giroud, Zirkzee.



#CorinthiaStygia

La corazzata allenata da mister Dario Cirillo sembra avere le carte in regola per annientare qualsiasi avversario. Figurarsi una decadente Stygia che, nelle previsioni di chiunque se ne intenda un po’di fantacalcio, non può non rappresentare candidata più credibile per assumere il ruolo di squadra materasso di questo torneo. Ma l’Hyboria League è alquanto imprevedibile e in questi sei anni ci ha riservato tanti colpi di scena. Anche la partita più scontata di questo turno merita di essere presa con le molle.

Corinthia torna all’usato sicuro. Mister Cirillo recupera il capitano Theo Hernandez e gli affida le chiavi del terzetto arretrato da gestire insieme a Gleison Bremer e al veterano Nikola Milenkovic. In attacco giocheranno nuovamente Paulo Dybala e Victor Osimhen con il nigeriano ancora alla ricerca della prima rete stagionale. Il tridente sarà completato da Federico Chiesa.

Stygia ha scelto Christian Kouamè come partner d’attacco di Ademola Lookman per questa proibitiva trasferta in terra di Corinthia. E’ la prima volta che lanciamo l’ivoriano titolare in questa stagione. Nella retroguardia, rinforzata per l’occasione, Martinez Quarta andrà ad affiancare Francesco Acerbi. I pali saranno difesi ancora una volta da Ochoa.

3-4-1-24-3-1-2
Sommer
Theo Hernandez C
Bremer
Milenkovic
Bonaventura
Lazovic
Cristante
Guendouzi
Chiesa
Osimhen
Dybala vC
Ochoa
Zappacosta
Acerbi
M. Quarta
Kristensen
Aebischer
Rabiot C
Reijnders
Calhanoglu
Lookman
Kouamè
Panchina: Audero, Milinkovic-Savic V, Djimsiti, Kolasinac, Hien, Kamara H, Ebuhei, Jankto, Musah, Ricci, Berardi, Gonzalez N, Brekalo, Nzola, Caputo.Panchina: Costil, Cragno, Rugani, D’Ambrosio, Augello, Toljan, Tressoldi, Pobega, Vecino, Cataldi, Nandez, Moro, Ikonè, Almqvist, Cambiaghi.



#ZamoraKoth

Snatchers e Steelers arrivano a questo impegno con umore diametralmente opposto. I padroni di casa sono riusciti ad ottenere la prima vittoria espugnando il difficile campo degli Zingara Smugglers. Gli ospiti, invece, le hanno perse tutte finora e rimanendo malinconicamente ancorati sul fondo della classifica.

Zamora dovrà fare a meno di Alessio Romagnoli. Il capitano è acciaccato e quindi si siederà in panchina. Lo sostituirà il rientrante Casale. In attacco sarà finalmente il momento del figliol prodigo Andrea Petagna, alla sua terza avventura zamoriana. La punta era stata lanciata dai bianco-neri nella stagione inaugurale 2017-2018 (quella dello Scudo d’Argento) per poi passare ai rivali brythuniani. Era tornato nell’estate del 2020 ma due anni dopo aveva rifatto nuovamente le valigie per andare a giocare con la Stygia. Ora rieccolo qui. Vedremo per quanto tempo e con quali ambizioni.

Koth è abbastanza preoccupata dopo i tre K.O. consecutivi rimediati nelle prime uscite di questo campionato. Per sparigliare le carte gli Steelers proveranno a gettare nella mischia Lucas Beltran, neo-acquisto mai utilizzato fino ad ora. L’italo-argentino farà coppia col connazionale (qui si rischia l’equivoco!!) Mateo Retegui. La difesa, in completa emergenza a causa del turnover e degli infortuni di Calabria, Rrahmani e Lucumì, sarà guidata da Bijol.

4-3-1-23-5-2
Provedel
Dimarco
Casale
Tomori
Mazzocchi
Mandragora
Loftus-Cheek
Zielinski
Politano
Petagna
Ngonge
Martinez J
Zappa
Bijol
Bradaric
Ilic
Arthur
Gagliardini
Duncan
Kostic
Beltran
Retegui
Panchina: Sepe, Radunovic, Carlos Augusto, Perez N, Faraoni, Romagnoli A C, Kjaer vC, Walace, Bove, Elmas, Linetty, Thauvin, Ndoye, Belotti, Shomurodov.Panchina: Leali, Perisan, Bastoni A, Wieteska, Gatti, Palomino vC, Celik, Hongla, Blin, Zaccagni, Gudmundsson, Weah, Lovric, Muriel, Krstovic.



E con le formazioni della quarta giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto