Sarà un terzo turno molto interessante quello che si disputerà tra oggi e domenica. Interessante perché aprirà una periodo di fuoco dal punto di vista fantacalcistico.

Nel giro di una quindicina di giorni, infatti, si giocheranno ben quattro giornate. Giornate al termine delle quali potremo cominciare ad avere una classifica già ben delineata sulla quale ben ponderare i vostri pronostici in vista della sesta edizione del concorso: “I want you“.




#CorinthiaAquilonia

I Wisemen riprenderanno il loro cammino tra le mura amiche affrontando un’Aquilonia che ha molto ben impressionato nel doppio turno d’apertura di questa nostra settima stagione di fantacalcio. I padroni di casa sono nettamente favoriti sulla carta e ci sono i precedenti a rassicurarli. I Crusaders, infatti, non riescono ad espugnare l’Olympic Stadium di Akbitana dal gennaio del 2020 (era la sedicesima giornata della nostra terza stagione e quel campionato, poi, lo vinse proprio Corinthia).

Per l’attacco mister Dario Cirillo farà nuovamente affidamento sulla vecchia guardia. E non poteva essere altrimenti visto anche l’infortunio occorso a Scamacca. L’ex attaccante di Brythunia ed Aquilonia non potrà esordire in maglia bianco-verde almeno fino a dopo la sosta per le nazionali. Le due novità nella formazione di Corinthia saranno rappresentate da Pulisic e Guendouzi. Per l’americano sarà la prima apparizione assoluta nel nostro fantacalcio. Il franco-marocchino, invece, era subentrato a Jankto nel successo casalingo contro Koth della prima giornata.

Il più grande dubbio rispetto alla formazione di Aquilonia era rappresentato dalla scelta sul partner d’attacco di Andrea Pinamonti. Walid Cheddira, impegnato questo pomeriggio nell’anticipo di Salerno che aprirà il quinto turno della Serie A, ha vinto il ballottaggio contro Karlsson. A sostenere le due punte ci saranno Charles De Ketelaere e Nemanja Radonjic. In difesa, al posto dello squalificato Baschirotto, ci sarà Mancini, l’altro ex (insieme a Pinamonti) di questa partita.

4-4-2 A4-4-2 A
Sommer
Theo Hernandez C
Bremer
Milenkovic
Kolisinac
Guendouzi
Bonaventura
Chiesa
Pulisic
Osimhen
Dybala vC
Szczesny vC
Di Lorenzo C
Scalvini
Mancini
Spinazzola
Krunic
Ferguson
De Ketelaere
Radonjic
Pinamonti
Cheddira
Panchina: Audero, Milinkovic-Savic V, Djimsiti, Hien, Kamara H, Ebuhei, Lazovic, Musah, Cristante, Jankto, Berardi, Gonzalez N, Brekalo, Nzola, Caputo.Panchina: Perin, Montipò, Florenzi, Bellanova, Natan, Ferrari G, Aouar, Zalewski, Rovella, Deiola, Fazzini, Klaassen, Ederson, Karlsson, Azmoun.



#NemediaBrythunia

Quello tra Red Dragons e Barbudos è il match clou della terza giornata. I campioni in carica, infatti, si ritroveranno al cospetto di una delle squadre che ha più impressionato in questo avvio di stagione e che si candida a recitare un ruolo da protagonista trascinata da un rinato Dusan Vlahovic.

La Nemedia affronterà i detentori del titolo con un modulo molto spregiudicato. Le punte saranno Dusan Vlahovic, Duvan Zapata e Giacomo Raspadori, gli stessi tre che hanno sbaragliato la difesa degli Zingara Smugglers alla prima giornata. In un centrocampo ancora privo del capitano Lorenzo Pellegrini, ci sarà spazio per i neo-acquisti Daniel Boloca e Morten Frendrup. I pali saranno difesi da Falcone.

Brythunia ha diversi problemi in difesa. Le assenze di Kalulu, Soumaoro e Doig e le condizioni ancora non ottimali del capitano Chris Smalling restringono l’ambito delle scelte. I Barbudos proveranno a recuperare last-minute il capitano che era già stato sostituito nelle prime due apparizioni stagionali contro Stygia e Zingara. A completare il reparto ci saranno il veterano Rafael Toloi ed il novizio (per quanto riguarda l’Hyboria League, ovviamente) Benjamin Pavard, in odore di esordio nella sfida di domenica tra Empoli ed Inter. L’attacco sarà affidato a Rafael Leao e Romelu Lukaku, sostenuti da Antonio Candreva.

4-3-33-4-1-2
 Falcone
Dumfries
Juan Jesus
Buongiorno
Darmian
Boloca
Frendrup
Maggiore
Raspadori
Zapata D
Vlahovic vC
Meret
Pavard
Smalling C
Toloi
De Roon
Barella vC
Anguissa
Frattesi
Candreva
Leao
Lukaku 
Panchina: Borbei, Di Gregorio, Gori, Dodo, Vasquez, Ndicka, Dossena, Pasalic, Fagioli, Bohinen, Makoumbou, Gonzalez J, Anderson F, Chukwueze, Milik.Panchina: Sportiello, Kyriakopoulos, Cambiaso, Olivera M, Hysaj, Lykogiannis, Patric, Lazzari, Badelj, Maleh, Kamada, El Shaarawy, Dani Mota, Sanabria.



#OphirArgos

I Mariners, a sorpresa in vetta alla classifica insieme a Corinthia e Nemedia, faranno visita alla blasonata Ophir che, al contrario, è partita col freno a mano tirato. A guardare le due squadre in campo non parrebbe esserci storia. I padroni di casa sembrano nettamente favoriti. Vedremo se i bianco-celesti riusciranno a stupirci ancora ribaltando tutti i più logici pronostici.

Ophir ha bisogno di una scossa. E la scossa la cercheremo con una decisione drastica: quella di lasciar fuori un appannato Kvaratskhelia per giocarci tutto con un modulo a tre punte. In campo lanceremo, contemporaneamente, Marcus Thuram, Olivier Giroud ed il capitano Ciro Immobile. Il calendario dei tre è, almeno apparentemente, favorevole. Riteniamo quasi impossibile che non arrivino bonus da nessuno dei tre.

Il tridente di Argos sarà decisamente più leggero. Armand Laurientè ed Henrikh Mkhitaryan giocheranno alle spalle di Alexis Sanchez che, secondo noi, potrebbe ritagliarsi uno spazio nelle rotazioni che Simone Inzaghi sta predisponendo in vista dei tanti impegni ravvicinati della sua Inter. In mediana esordirà Ylber Ramadani, giunto alla corte dei Mariners nell’ultima sessione di mercato.

4-3-33-4-2-1
Rui Patricio
Danilo
Dragusin
Llorente
Marchizza
Lopez M
Freuler
Miretti
Giroud
Immobile C
Thuram
Turati
Marusic
Schuurs
Biraghi vC
Ramadani
Kastanos
Pessina C
Koopmeiners
Mkhitaryan
Laurientè
Sanchez A
Panchina: Svilar, Silvestri, de Vrij vC, Thiaw, Marì, Gendrey, Mario Rui, Rodriguez R, Serdar, Barak, Asllani, Grassi, Kvaratskhelia, Kean, Zirkzee.Panchina: Cerofolini, Skorupski, Posch, Beukema, Kristiansen, Gallo, Ebosele, McKennie, Colpani, Locatelli, Rafia, Jovic, Success, Defrel, Castellanos.



#StygiaKoth

Ophidians e Steelers sono entrambe in fondo alla classifica. Ma nonostante gli zero punti, qualcosina di buono s’è visto nelle prime due giornate. In questo week-end saranno entrambe chiamate a confermare quanto di positivo mostrato nei primi due turni con l’obbligo, però, di cominciare anche a raccogliere dei punti.

I problemi fisici di Hakan Calhanoglu sembrano risolti. Il turco farà, quindi, regolarmente parte degli undici titolari da noi scelti per questo impegno della Stygia contro gli Steelers. In avanti giocheranno Puntus Almqvist ed Ademola Lookman. I pali saranno difesi da Ochoa.

Nei Koth Steelers assisteremo all’esordio di Timothy Weah. Il neo-acquisto giocherà insieme a Mattia Zaccagni alle spalle delle due punte Mateo Retegui e Nikola Krstovic che si affronteranno nell’anticipo di questa sera al Via del mare. La regia sarà affidata ad Arthur Melo.

3-4-1-24-4-2 A
Ochoa
Zappacosta
Acerbi
Kristensen
Cataldi
Nandez
Rabiot C
Reijnders
Calhanoglu
Lookman
Almqvist
Martinez J
Bastoni A
Bijol
Gatti
Calabria C
Arthur
Kostic
Zaccagni
Weah
Krstovic
Retegui 
Panchina: Costil, Cragno, Consigli, Rugani, M. Quarta, Augello, Toljan, Tressoldi, Pobega, Aebischer, Moro, Vecino, Kouamè, Cambiaghi.Panchina: Leali, Perisan, Lucumì, Bradaric, Palomino vC, Celik, Zappa, Ilic, Hongla, Duncan, Gagliardini, Blin, Lovric, Beltran, Muriel.



#ZingaraZamora

Smugglers e Snatchers hanno avuto un pessimo avvio di stagione. C’è da dire, però, che erano anche le due squadre col calendario più difficile. La sfida odierna vedrà partire come favoriti i padroni di casa.

Il capitano Lautaro Martinez potrebbe essere lasciato a riposo dopo le fatiche di Champions League. Ma noi non possiamo metterlo in panchina perché sappiamo che potremmo pentircene amaramente. L’argentino sarà, quindi, regolarmente schierato nell’undici titolare degli Zingara Smugglers in coppia col compagno di squadra Marco Arnautovic. I due saranno sostenuti da Luis Alberto.

Priva nuovamente di Renato Sanches e con Loftus-Cheek acciaccato, Zamora si affiderà alla regia di Rolando Mandragora. In difesa, scontata la squalifica, tornerà Tomori, preferito a Casale. Il tridente sarà composto da Politano, Thauvin e Ngonge. I pali saranno difesi Provedel, reduce dall’incredibile rete in Coppa dei Campioni.

4-3-1-24-3-2-1
 Musso
Gyomber
Izzo
Ostigard
Birindelli
Lobotka vC
Paredes
Strootman
Luis Alberto
Arnautovic
Martinez L C
 Provedel
Dimarco
Romagnoli A C
Tomori
Mazzocchi
Mandragora
Bove
Zielinski
Politano
Thauvin
Ngonge
Panchina: Carnesecchi, Terracciano, Christensen, Pedersen, Erlic, Bastoni S, Parisi, Martin, Mazzitelli, Brescianini, Henrique, Pedro, Strefezza, Okafor, Simeone.Panchina: Sepe, Radunovic, Casale, Perez N, Faraoni, Holm, Karsdorp, Kjaer vC, Loftus-Cheek, Walace, Elmas, LInetty, Ndoye, Thorstvedt, Belotti, Petagna, Shomurodov.



E con le formazioni della terza giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto