Il ventiquattresimo turno, sulla carta, potrebbe essere favorire la capolista Zingara. Mentre gli arancio-neri ospiteranno i campioni uscenti di Brythunia al Maul Camp di Shadizar si troveranno di fronte le sue due inseguitrici: Zamora e Corinthia.

L’obbiettivo degli Smugglers è quello di aumentare il vantaggio su una di esse o su entrambe. Ma per riuscirci bisognerà superare i Barbudos in una sfida segnata dalle numerose assenze per infortunio.

Ma andiamo con ordine.




#AquiloniaOphir

La presentazione delle sfide in programma partirà dal Conan Memorial Colosseum di Tarantia. Aquilonia ospiterà Ophir in una partita tra due squadre di metà classifica reduci da un risultati molto incoraggianti: i Crusaders hanno frenato la corsa della capolista Zingara, bloccandola sul pari; i Golden Shields sono riusciti addirittura a battere i Wisemen di mister Dario Cirillo.

Aquilonia tornerà al suo tradizionale 4-4-2 A e lo farà lanciando Kristian Thorstvedt nell’undici titolare. L’ex zamoriano, giunto nell’ultima sessione di mercato invernale, esordirà con la maglia bianco-rossa e avrà una grande responsabilità: quella di non far rimpiangere Charles De Ketelaere. Il belga è, infatti, ancora fermo ai box e potrebbe non rivedere il campo fino alla fine di marzo.

Ophir risponderà con un classico 4-3-1-2 da trasferta. Le punte saranno Marcus Thuram e Santiago Castro, decisivo nella sfida vinta al Red River Bridge contro Corinthia pochi giorni fa. I due attaccanti saranno sostenuti da Nikola Vlasic che ha vinto il ballottaggio con Ruslan Malinovskyi. Tra i pali tornerà Mile Svilar che aveva ceduto il posto a Maduka Okoye nell’ultima uscita dei Golden Shields.

4-4-2 A4-3-1-2
Butez
De Winter
Mancini
Mina
Scalvini
Modric
Karlstrom
Ederson vC
Thorstvedt
Krstovic
Esposito Se
Svilar vC
Akanji
Maripan
Comuzzo
Bartesaghi
Freuler C
Coulibaly L
Ekkelenkamp
Vlasic
Thuram M
Castro
Panchina: Montipò, Perilli, Obert, Miranda J, Hien, Ehizibue, Idzes, Jashari, Casadei, Ferguson L, Vandeputte, Dele-Bashiru, Banda, Dia, Dominguez.Panchina: Gollini, Okoye, Bertola, de Vrij, Kelly, Lazaro, Valenti, Perrone, Aebischer, Fazzini, Malinovskyi, Rowe, Dallinga, Vardy, Noslin.



#KothArgos

Steelers e Mariners hanno entrambe offerto una buona prova la settimana scorsa. Era la prima uscita ufficiale dopo una sessione di mercato invernale che evidentemente ha restituito ad entrambe un po’ di solidità e serenità. La sfida in programma durante questo week-end alla Korshemish Arena sarà l’occasione per vedere all’opera qualche altro neo-acquisto.

Koth lancerà, ad esempio, Ange-Yoan Bonny. L’attaccante dell’Inter avrà sicuramente la possibilità di giocare uno spezzone consistente di partita al Via del Mare contro il Lecce. Non potevamo che puntare su di lui. Gli Steelers avrebbero, però, bisogno pure di Riccardo Orsolini. Il capitano aveva trascinato la franchigia nella primissima parte di stagione. Da quando Vincenzo Italiano ha cominciato ad utilizzarlo col contagocce i risultati dei grigio-azzurri sono diventati altalenanti.

L’infortunio di Mario Gila diventerà l’occasione per vedere esordire nel fantacalcio hyboriano Jacobo Ramon. Il difensore spagnolo del Como, approdato in bianco-celeste poco più di una settimana fa, guiderà la difesa di Argos con la collaborazione di Marin Pongracic e del veterano Adam Marusic.

4-3-1-23-4-1-2
Di Gregorio
Celik
Lucumì
Luperto
Bastoni A
Prati
Zielinski
Payero
Orsolini C
Bonny
Kean
Muric
Pongracic
Ramon
Marusic
Locatelli C
Miretti
McKennie
Keita M
Laurientè
Pinamonti
Kilicsoy
Panchina: Perin, Corvi, Gutierrez, Barbieri, Gaspar K, Zappa, Rensch, Akinsanmiro, Piotrowski, Ilic, Estevez, Strefezza, Zaccagni vC, Morata, Stulic.Panchina: Turati, Skorupski, Ravaglia F, Baschirotto, Casale, Gallo, Kabasele, Cabal, Fabbian, Fofana vC, Ramadani, Mkhitaryan, Da Cunha, Vitinha, Cambiaghi.



#NemediaStygia

Stygia sta attraversando un pessimo momento. Uno dei peggiori degli ultimi anni. Gli Ophidians sono passati dalle stelle alle stalle nel giro di un mese. Erano ad un solo punto dalla vetta. Ora la distanza dagli Smugglers è di ben otto lunghezze. Gli infortuni hanno sicuramente inciso sul rendimento dei giallo-cerchiati evidenziando le lacune di una rosa che, tolti una parte dei titolare, lascia ancora molto a desiderare.

Contro gli Ophidians, i Dragoni di Nemedia si disporranno col solito 3-4-2-1. L’unica punta sarà Duvan Zapata. Alle spalle del colombiano agiranno Gustav Isaksen e l’esordiente Jesus Rodriguez. Ma il vero problema dei rosso-neri è non avere un alternativa a Wladimiro Falcone. Gli infortuni di Adrian Semper e Simone Scuffet li costringeranno a schierare ancora un volta l’irreprensibile estremo difensore del Lecce che però, questa volta, si troverà a dover affrontare la capolista Inter.

Stygia farà esordire Antonio Vergara. Il giovane talento del Napoli avrà il compito di coadiuvare Lorenzo Colombo e Kenan Yildiz. In porta giocherà nuovamente il neo-acquisto Justin Bijlow.

3-4-2-13-4-1-2
Falcone
Dodo
Vasquez J
Ndicka
Pellegrini Lo
Brescianini
Frendrup
Atta
Rodriguez Je
Isaksen
Zapata D
Bijlow
Valeri
Bisseck
Zappacosta
Tourè I
Moro
Saelemaekers
Zalewski
Vergara
Colombo
Yildiz
Panchina: Fruchtl, Darmian, Frese, Angori, Buongiorno C, Hermoso, Canestrelli, Pasalic, McTominay vC, Cataldi, Musah, Sottil, Elmas, Bonazzoli, Openda.Panchina: Leali, Paleari, Acerbi vC, Troilo, Terracciano F, Kristensen T, Zemura, Pedersen, Kempf, Pobega, Fadera, Helgason, Tramoni, Messias, Odgaard.



#ZamoraCorinthia

I punti in palio nella sfida del Maul Camp di Shadizar saranno pesantissimi. Snatchers e Wisemen non possono perdere terreno dalla capolista. I padroni di casa, vincendo, avrebbero la certezza di arrivare allo scontro diretto con gli arancio-neri della settimana prossima con la possibilità di giocarsi la prima posizione. Scontro diretto che, però, potrebbe avvantaggiare proprio gli ospiti, se ben collocati in classifica tra sette giorni.

Per cercare la vittoria, Zamora scenderà in campo con una formazione ultra-offensiva. Mateo Pellegrino, Giovanni Simeone e Donyell Malen saranno tutti e tre in campo, contemporaneamente. Gli Snatchers recupereranno, inoltre, il capitano Alessio Romagnoli che, scontata la squalifica, tornerà a guidare la difesa.

L’infortunio di Gleison Bremer e la squalifica di Nico Paz hanno costretto mister Dario Cirillo a mischiare le carte. La difesa di Corinthia sarà del tutto sperimentale con l’esterno del Milan, Zachary Athekame, che finora non aveva collezionato nessuna presenza nel nostro fantacalcio, schierato tra i titolari. In mediana, Teun Koopmeiners affiancherà Adrien Rabiot mentre in attacco il fantallenatore napoletano insisterà con Gianluca Scamacca, anche se l’attaccante pare non ancora al meglio della condizione.

4-3-34-4-2 A
Provedel
Dimarco
Gabbia
Romagnoli A C
Delprato
Konè I
Thorsby
Loftus-Cheek
Simeone
Malen
Pellegrino
Sommer
Gosens
Doig
Zortea
Athekame
Rabiot
Koopmeiners
Pulisic
Baturina
Scamacca
Hojlund
Panchina: Motta, Caprile, Carlos Augusto, Bellanova, Tomori, Bradaric, Vitik, Sorensen, Pisilli, Harroui, Kostic, Zaniolo, Ondrejka, Douvikas, Fullkrug.Panchina: Martinez J, Audero, Kossounou, Coco, Djimsiti vC, Kolasinac, Estupinan, Sucic, Taylor, Cristante, Thuram K, Dybala C, Soulè, Lukaku.



#ZingaraBrythunia

La lunga striscia di vittorie degli Smugglers si è fermata sul campo dei Crusaders. Niente panico, prima o poi sarebbe dovuto accadere. Davanti al proprio pubblico dell’Ocean Mancera, gli arancio-neri proveranno a rimettere in moto la macchina da bonus grazie alla quale, durante questo lungo inverno hyboriano, hanno scalato tutta la classifica dal fondo fino al vertice. Ma dovranno fare i conti con un assenza molto pesante.

Il capitano, infatti, Lautaro Martinez non sarà disponibile a causa di un problema fisico che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un po’ di tempo. E’ una grave perdita per Zingara che dovrà fare a meno del suo uomo-simbolo. Mister Enzo Bruno, privo anche di Keinan Davis, non potrà che affidarsi a Christopher Nkuku. L’attaccante del Milan, che potrebbe anche non partire titolare contro il Parma, sarà l’uomo più avanzato nel 4-2-3-1 approntato dal fantallenatore siciliano per questa sfida ai Barbudos.

L’assenza di Lautaro Martinez è manna dal cielo per la Brythunia. Non solo i Barbudos eviteranno di affrontare l’avversario più temuto, ma avranno pure la possibilità di puntare con decisione sul neo-acquisto Federico Pio Esposito. Il giovane attaccante dell’Inter, infatti, rimpiazzerà l’argentino nella trasferta di Lecce. E i giallo-neri si aspettano tanto da lui. In mediana, al posto dello squalificato Nicolò Barella, ci sarà l’ex zingariano Davide Frattesi.

4-2-3-13-4-1-2
De Gea
Palestra
Ostigard
Parisi
Martin
Bernabè
Harrison
Conceicao
Samardzic
Berardi
Nkuku
Maignan
Spinazzola
Caracciolo A
Cambiaso
De Roon vC
Frattesi
Ellertsson
Fagioli
Gandelman
Leao
Esposito FP
Panchina: Christensen, Tavares, Beukema, Walukiewicz, Valle, Cuadrado, Diego Carlos, Lobotka vC, Caqueret, Adopo, Mazzitelli, Marin, Tameze, Gaetano, Piccoli.Panchina: Terracciano P, Milinkovic-Savic V, Meret, Vojvoda, Olivera M, Pezzella Giu, Angelino, Hysaj, Ricci, Cremaschi, Kuhn, Pierotti, Zeghrova, Moreo, David.

E con le formazioni della ventiquattresima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto