Finalmente hanno avuto luogo i sorteggi della sessione invernale del marcato hyboriano. Le rose delle dieci franchigie si sono rinnovate ed i neo-acquisti sono già pronti a scendere in campo in una ventitreesima giornata che vedrà le tre principali contendenti al titolo impegnate tutte in trasferta




#AquiloniaZingara

La capolista Zingara sbarcherà al Conan Memorial Colosseum di Tarantia. Potrebbe essere una partita molto complicata, a dispetto della classifica. I padroni di casa, affamati di punti, schiereranno subito uno dei nuovi acquisti.

Sebastiano Esposito sarà subito integrato nel 4-3-3 che Aquilonia ha deciso di approntare per questa sfida contro la squadra che conduce la corsa allo Scudo d’Oro. L’attaccante del Cagliari andrà a completare un tridente composto dal titolarissimo Che Adams e da Nikola Krstovic che si è guadagnato questa chance grazie alle buone performance offerte nell’ultimo periodo con la sua Atalanta. Rimarrà fuori il vice-Capitano Ederson, a dispetto della necessità di raccogliere punti extra in ottica Supercoppa. La capolista è un osso duro e i Crusaders vogliono utilizzare le carte migliori per provare a fermarla.

Enzo Bruno di neo-acquisti ne lancerà ben due. E per entrambi si tratterà dell’esordio assoluto nel nostro fantacalcio. In difesa giocherà Marco Palestra. In mediana troverà spazio Jack Harrison. Per il resto sarà una Zingara un po’ diversa da quella che abbiamo visto nell’ultimo periodo. Stanislav Lobotka e Pierre Kalulu si siederanno in panchina mentre avrà una chance da titolare Luca Mazzitelli, ex di questa sfida.

4-3-34-3-1-2
Butez
Pavlovic
Mancini
Mina
Scalvini
Modric
Karlstrom
Casadei
Esposito Se
Krstovic
Adams
Carnesecchi
Palestra
Ostigard
Parisi
Martin
Mazzitelli
Bernabè
Harrison
Berardi
Nkuku
Lautaro Martinez C 
Panchina: Montipò, Perilli, Hien, Obert, Miranda J, Ehizibue, Idzes, Jashari, Ferguson L, Vandeputte, Rovella, Thorstvedt, Dele-Bashiru, Dia, Dominguez.Panchina: Sportiello, Beukema, Tavares, Kalulu, Walukiewicz, Valle, Lobotka vC, Caqueret, Adopo, Tameze, Marin, Samardzic, Conceicao, Gaetano, Piccoli.



#ArgosNemedia

Dopo mezzo campionato passato a rimpallarsi l’ultimo posto, i Red Dragons hanno innestato la quarta marcia abbandonando i Mariners in fondo alla classifica. Vediamo se i bianco-celesti riusciranno a ricucire parzialmente del distacco approfittando del turno casalingo.

Argos è la squadra che ha cambiato più giocatori in questa sessione di mercato. I Mariners, tuttavia, non stravolgeranno il proprio impianto di gioco. Nella formazione che affronterà i Dragoni di Nemedia ci sarà spazio solo per due nuovi innesti: Semih Kilicsoy e Giacomo Raspadori. Per il primo sarà l’esordio assoluto nella nostra fanta-lega. Per il secondo sarà un gradito ritorno. E proprio contro una delle squadre per la quale aveva militato nella sua precedente avventura hyboriana.

Nemedia, al contrario, è una delle squadre che ha cambiato di meno in questa sessione di mercato. C’era grande attesa soprattutto per l’attaccante che avrebbe preso il posto del decaparecido Arek Milik. Il nome di Federico Bonazzoli non ha suscitato grande entusiasmo ma sarà proprio lui a guidare il reparto avanzato dei Dragoni in questa trasferta sul campo dei Mariners. Chissà se dopo le infruttuose avventure con Aquilonia e Koth tra il 2020 ed il 2023, il centravanti della Cremonese possa finalmente consacrarsi anche sui palcoscenici del notro fantacalcio.

3-4-33-4-2-1
Skorupski
Baschirotto
Gila
Gallo
Fofana vC
Locatelli C
McKennie
Keita M
Raspadori
Vitinha
Kilicsoy
 Falcone
Dodo
Vasquez J
Ndicka
Pellegrini Lo
McTominay vC
Frendrup
Atta
Sottil
Isaksen
Bonazzoli
Panchina: Ravaglia F, Muric, Turati, Ramon, Casale, Marusic, Pongracic, Kabasele, Ramadani, Miretti, Laurientè, Mkhitaryan, Da Cunha, Pinamonti, Cambiaghi.Panchina: Fruchtl, Scuffet, Frese, Angori, Buongiorno C, Hermoso, Canestrelli, Pasalic, Brescianini, Cataldi, Musah, Rodriguez Je, Elmas, Zapata D, Openda.



#BrythuniaKoth

Il mercato non ha fatto fare agli Steelers il salto di qualità tanto auspicato. I nuovi innesti consentirà no loro, comunque, di poter affrontare con più serenità le prossime settimane in attesa di recuperare gli infortunati più importanti. Brythunia, invece, ha pescato bene. Ormai è troppo tardi per risollevare una stagione fallimentare ma uno dei rinforzi giunti a Pirogia potrebbe rivelarsi, in prospettiva, fondamentale per tornare a competere ad alto livello.

Ci riferiamo, ovviamente, a Federico Pio Esposito. L’attaccante dell’Inter siederà in panchina pronto a subentrare qualora Rafael Leao non dovesse giocare stasera a Pisa. La notizia più importante per la Brythunia è, però, costituita dal recupero di capitan Nicolò Barella che aveva saltato le ultime due uscite contro Ophir e Nemedia. Ci sarà anche Martin De Roon.

Sebastiano Luperto, uno dei tanti nuovi acquisti di Koth, si troverà subito di fronte alla sua ex squadra. Giunto questa settimana dai Brythunia Barbudos, il difensore del Cagliari dirigerà la difesa grigio-azzurra insieme ad un altro ex brythuniano, Amir Rrahmani. In avanti esordirà subito Gabriel Strefezza. Il compito del giocatore del Parma sarà quello di rimpiazzare il vice-Capitano Mattia Zaccagni, ancora indisponibile. I pali saranno difesi da Edoardo Corvi preferito a Michele Di Gregorio che si troverà al cospetto della capolista Inter.

3-4-1-24-3-2-1
Maignan
Spinazzola
Caracciolo A
Cambiaso
De Roon vC
Barella C
Ellertsson
Fagioli
Pierotti
Leao
David
Corvi
Celik
Rrahmani
Luperto
Bastoni A
Prati
Zielinski
Payero
Orsolini C
Strefezza
Kean
Panchina: Milinkovic-Savic V, Meret, Holm, Olivera M, Pezzella Giu, Angelino, Hysaj, Vojvoda, Ricci, Frattesi, Cremaschi, Kuhn, Zeghrova, Esposito FP, Moreo.Panchina: Di Gregorio, Perin, Barbieri, Gaspar K, Gutierrez, Zappa, Rensch, Akinsanmiro, Ilic, Estevez, Bondo, Leris, Stulic, Morata, Bonny.



#OphirCorinthia

Ophir è un avversario indecifrabile per i Wisemen. I Golden Shields sono incostanti. Alternano ottime prestazioni a settimane di anonimato. Non sono una squadra da sottovalutare.

Contro la corazzata bianco-verde i Golden Shields schiereranno tutta l’artiglieria pesante. In campo ci saranno, contemporaneamente, Jamie Vardy, Marcus Thuram e Santiago Castro. In difesa esordirà il neo-acquisto Davide Bartesaghi. I pali di Ophir saranno difesi per la prima volta in stagione da Maduka Okoye. Questo perché Mile Svilar sarà impegnato contro il Napoli.

Mister Dario Cirillo punterà molte delle sue fiches sui possibili protagonisti del posticipo tra Napoli e Roma. L’attacco di Corinthia sarà, infatti, composto da Rasmus Hojlund e dal capitano Paulo Dybala che pare definitivamente recuperato. Nell’undici titolare troveremo anche i due neo-acquisti Kenneth Taylor e Martin Baturina.

3-4-34-4-2 A
Okoye
Akanji
Maripan
Bartesaghi
Freuler C
Coulibaly L
Ekkelenkamp
Serdar
Castro
Thuram M
Vardy
Audero
Gosens
Djimsiti vC
Bremer
Muharemovic
Rabiot
Taylor
Baturina
Nico Paz
Hojlund
Dybala C
Panchina: Svilar vC, Gollini, Kelly, Lazaro, Bertola, Circati, Ranieri, Comuzzo, Perrone, Aebischer, Fazzini, Vlasic, Malinovskyi, Dallinga, Noslin.Panchina: Silvestri, Sommer, Athekame, Kolasinac, Kossounou, Doig, Sucic, Thuram K, Cristante, Koopmeiners, Pulisic, Gudmundsson, Scamacca, Soulè, Lukaku.



#StygiaZamora

Sono bastate tre settimane alla Stygia per gettare alle ortiche una prima parte di stagione ai limiti dell’impeccabile. Le sconfitte rimediate contro Barbudos, Steelers e Smugglers hanno compromesso in maniera quasi irrimediabile la classifica degli Ophidians. Pure Zamora è in affanno. Ma gli Snatchers sono riusciti a limitare i danni ed i nuovi innesti di mercato potrebbero permettere loro di rialzare subito la testa.

Saranno due i nuovi acquisti della Stygia a scendere subito in campo in questa sfida contro gli Snatchers: tra i pali esordirà Justin Bijlow, nuovo estremo difensore deli Genoa. In avanti toccherà a Gift Orban completare il tridente al fianco dei titolarissimi Lorenzo Colombo e Kenan Yildiz.

Nonostante il complicato impegno sul campo dei campioni d’Italia del Napoli, il più atteso dei neo-acquisti di questa sessione di mercato sarà subito schierato come titolare. Donyell Malen giocherà al fianco di Mateo Pellegrino dopo aver vinto il ballottaggio con il rientrante Cholito Simeone. In mediana troverà spazio un altro dei nuovi arrivati alla corte di Zamora: Morten Thorsby.

4-3-34-3-1-2
Bijlow
Valeri
Kristensen T
Bisseck
Zappacosta
Tourè I
Moro
Zalewski
Orban
Colombo
Yildiz
Caprile
Dimarco
Gabbia
Solet
Wesley
Mandragora
Thorsby
Loftus-Cheek
Zaniolo
Malen
Pellegrino
Panchina: Leali, Paleari, Terracciano F, Zemura, Pedersen, Acerbi vC, Kempf, Fadera, Helgason, Vergara, Tramoni, Messias, Odgaard.Panchina: Provedel, Delprato, Carlos Augusto, Bellanova, Tomori, Bradaric, Konè I, Sorensen, Pisilli, Harroui, Kostic, Ondrejka, Simeone, Douvikas, Fullkrug.

E con le formazioni della ventitreesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto