Poco meno di ventiquattro ore fa sono usciti i risultati della sesta giornata. Ed ora eccoci qui a presentarvi la settima. Un turno infrasettimanale che tra turnover e gambe pesanti, potrebbe riservare moltissime sorprese.




#ArgosStygia

La prima sfida che vi presentiamo è quella tra Mariners ed Ophidians. La partita del Kings Road Park di Messantia si preannuncia molto equilibrata e potrebbe essere decisa dai dettagli.

Argos non è riuscita a recuperare Taty Castellanos neanche per questa sfida interna contro gli Ophidians. La coppia d’attacco, quindi, sarà la medesima delle ultime giornate: in avanti giocheranno Andrea Pinamonti e Nicolò Cambiaghi. In difesa si rivedrà il veterano Lorenzo De Silvestri.

Stygia riproporrà lo stesso undici con il quale ha affrontato la trasferta sul campo della Nemedia. Nonostante l’ampia scelta in attacco (è tornato disponibile Jens Odgaard e ha buone chances di partire titolare pure Noa Lang contro il Lecce), gli Ophidians si riproporranno con il capitano Hakan Calhanoglu alle spalle di Kenan Yildiz ed Ademola Lookman.

4-3-1-24-3-1-2
Skorupski
Marusic
Gila
Baschirotto
De Silvestri
Locatelli C
Fofana vC
Asllani
Da Cunha
Cambiaghi
Pinamonti
 Leali
Zappacosta
Acerbi vC
Kempf
Terracciano F
Konè MK
Zalewski
Saelemaekers
Calhanoglu C
Yildiz
Lookman
Panchina: Ravaglia F, Muric, Kabasele, Biraghi, Pongracic, Gallo, Casale, Keita M, McKennie, Ramadani, Diouf, Laurientè, Vasquez F, Vitinha, Dzeko.Panchina: Siegrist, Israel, Bisseck, Pedersen, Troilo, Zemura, Vecino, Prati, Moro, Tourè I, Helgason, Lang, Felici, Odgaard, Colombo.



#BrythuniaAquilonia

Nelle ultime settimane i campioni in carica di Brythunia hanno ripreso fiato. I tre risultati utili consecutivi hanno ridato fiducia all’ambiente, caricato pure dal ritorno prepotente sulla scena di Rafael Leao. Quando il portoghese cambia passo i giallo-neri si trasformano.

Brythunia sfrutterà il turno casalingo per proporre un tridente molto spregiudicato. A comporlo saranno il già citato Rafael Leao, Jonhatan David e Lorenzo Lucca. L’ex zamoriano ha vinto il ballottaggio con Artem Dovbyk che sembra destinato a partire dalla panchina nella sfida dell’Olimpico tra Roma e Parma.

Per questa trasferta del Monumental Aquilonia tornerà al 4-4-2 A accantonando il tridente che ha deluso contro Ophir. I Crusaders legheranno il proprio destino alla prestazione che questa sera metterà in campo l’Atalanta contro il Milan. Ben quattro degli undici titolari bianco-rossi (Charles De Ketelaere, Ederson, Nikola Krstovic ed Isak Hien) sono giocatori della Dea.

3-4-34-4-2 A
Milinkovic-Savic V 
Olivera M
Luperto
Cambiaso
De Roon vC
Barella C
Anguissa
Frattesi
Lucca
David
Leao
Butez
Di Lorenzo C
Mancini
Mina
Hien
Modric
Karlstrom
Ederson vC
De Ketelaere
Dia
Krstovic
Panchina: Maignan, Terracciano P, Vojvoda, Lykogiannis, Spinazzola, Heggem, Pezzella Giu, Caracciolo A, Patric, Ricci, Ellertsson, Fagioli, Lazzari, Kuhn, Dovbyk.Panchina: Montipò, Cavlina, Miranda J, Pavlovic, Obert, Idzes, De Winter, Ehizibue, Ferguson L, Casadei, Vandeputte, Deiola, Carboni V, Djuric, Adams.



#CorinthiaNemedia

Nonostante la brutta battuta d’arresto sul campo della Zamora, Corinthia rimane la favorita. I bianco-verdi vogliono ripartire subito. I Red Dragons, avversario che affronteranno in questo infrasettimanale, stanno attraversando un momento molto delicato. L’occasione per tornare a vincere è davvero ghiotta.

La sconfitta del Maul Camp di Shadizar ha convinto mister Dario Cirillo ad apportare sostanziali modifiche alla formazione dei suoi Corinthia Wisemen. Senza l’infortunato Christian Pulisic, infatti, il rodato 4-4-2 A non funziona. Meglio infoltire il centrocampo, provando a sfruttare “uomini di gamba” come Bryan Cristante, Khephren Thuram, Petar Sucic e Matteo Guendouzi.

Quando si tratta di scegliere gli attaccanti la Nemedia non sa letteralmente che pesci pigliare. Il minutaggio delle quattro punte di ruolo disponibili (la quinta, Arek Milik, ormai non lo consideriamo più) è ridicolo. L’apporto in termini di voti è pessimo. Quello in termini di bonus è inesistente. Questa volta i Dragoni cambieranno modulo, puntando sul solo Dusan Vlahovic e facendolo affiancare da Gustav Isaksen (ottimo il suo esordio contro la Stygia) ed Eljif Elmas. Speriamo che funzioni.

3-4-1-23-4-2-1
 Sommer
Doig
Zortea
Gosens
Thuram K
Cristante
Guendouzi
Sucic
Nico Paz
Soulè
Hojlund
Semper
N’dicka
Buongiorno C
Dumfries
Cataldi
Pellegrini Lo
McTominay vC
Atta
Isaksen
Elmas
Vlahovic
Panchina: Audero, Silvestri, Coco, Djimsiti vC, Athekame, Kamara H, Kossounou, Kolasinac, Koopmeiners, Hernani, Gudmundsson, Tete Morente, Dybala C, Scamacca.Panchina: Scuffet, Falcone, Dodò, Juan Jesus, Frese, Canestrelli, Vasquez J, Angori, Pasalic, Frendrup, Gilmour, Maldini, Openda, Ferguson E, Zapata D.



#KothOphir

La gioia per il primato in coabitazione con Corinthia non è durata molto. Gli Steelers dovranno fare a meno per molto tempo di Kevin De Bruyne, arrivato quest’estate come tesseramento premio dopo lo storico successo nella Supercoppa di Lega della scorsa stagione. Che brutta tegola per i grigio azzurri!

Sostituire il belga non sarà affatto facile. Il centrocampo è, infatti, l’anello debole della rosa di Koth. Tutto ruotava intorno alle prestazioni del mediano del Napoli. In questa sfida casalinga contro i Golden Shields toccherà a Jakub Piotrowski (che ha vinto il ballottaggio con Nahuel Estevez) affiancare Hans Nicolussi Caviglia.

Il turnover impedirà ad Ophir di confermare i blocco la formazione che ha espugnato il Conan Memorial. Il cambio più importante riguarderà l’attacco con l’inserimento di Thijs Dallinga al posto di Santiago Castro. Dovrebbe essere l’olandese, infatti, a partire titolare nella sfida del Dall’Ara tra Bologna e Torino. Alle spalle delle due punte (l’altra sarà Jamie Vardy) giocherà Ruslan Malinovskyi.

4-2-3-13-4-1-2
Di Gregorio
Celik
Lucumì
Gatti
Bastoni A
Piotrowski
Nicolussi Caviglia
Folorunsho
Zaccagni vC
Orsolini C
Kean
Svilar vC
Akanji
Kelly
Maripan
Perrone
Freuler C
Aebischer
Serdar
Malinovskyi
Vardy
Dallinga
Panchina: Perin, Suzuki, Rensch, Gutierrez, Zappa, Gaspar K, Joao Mario, Estevez, Ilic, Thorsby, Zielinski, Pierret, Kastanos, Bailey, Camarda.Panchina: Vasquez D, Circati, Lazaro, Ranieri, de Vrij, Bertola, Valenti, Fazzini, Ekkelenkamp, Bernede, Coulibaly L, Neres, Vlasic, Castro, Noslin.



#ZamoraZingara

Gli Snatchers non erano certamente tra i favoriti per la vittoria del Campionato di Lega, ma dopo sei giornate sono ad un solo punto dalla vetta. E questo nonostante i nostri ripetuti errori nella scelta degli attaccanti titolari.

Questa volta abbiamo scelto Anastasios Douvikas. Il greco, impiegato finora sono contro la Nemedia alla terza giornata, farà coppia con Giovanni Simeone. Mbala Nzola e Mateo Pellegrino dovranno accomodarsi in panchina. E dovrà accomodarsi in panchina pure Nicolò Zaniolo che dovrà cedere il posto a Matteo Politano. Sarà il vice-Capitano a completare il tridente di Zamora.

La rete siglata contro la Brythunia non è bastata a Keina Davis per confermarsi titolare. Mister Enzo Bruno ha deciso di puntare su Santiago Gimenez, forse intimamente convinto che, prima o poi, l’attaccante del Milan riesca a sbloccarsi. Le sue ultime reti hyboriane risalgono proprio all’ultima sfida tra Zingara e Zamora, giocata qui al Maul Camp nel mese di maggio.

4-3-1-24-4-2 A
Provedel
Dimarco
Gabbia
Romagnoli A C
Wesley
Mandragora
Loftus-Cheek
Brescianini
Politano vC
Simeone
Douvikas
Carnesecchi
Tavares
Ostigard
Beukema
Kalulu
Caqueret
Bernabè
Samardzic
Conceicao
Gimenez
Lautaro Martinez C
Panchina: Mandas, Caprile, Carlos Augusto, Solet, Delprato, Tomori, Sorensen, Pisilli, Belahyane, Kostic, Sohm, Harroui, Zaniolo, Nzola, Pellegrino.Panchina: Sportiello, Cuadrado, Martin, Valle, Walukiewicz, Diego Carlos, Fabbian, Adopo, Masini, Marin M, Tameze, Gaetano, Berardi, Nkuku, Davis.

E con le formazioni della settima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto