Il calendario ufficiale della nona stagione dell’Hyboria League è on-line. Mio figlio ha lavorato alacremente negli scorsi giorni seguendo il “monta-calendario hyboriano” messo a punto nel 2017 dal sottoscritto. Così facendo è riuscito a comporre le trentasei giornate della prossima stagione che potrete trovare al seguente link: Campionato di Lega 2025-2026.

Come da tradizione, i campioni in carica esordiranno in casa contro la squadra che si è classificata in ultima posizione durante la stagione precedente. La stagione della Brythunia, quindi, si aprirà al Monumental di Pirogia in una gara che li vedrà contrapposti agli Argos Mariners.

Anche l’esordio dei vice-Campioni di Corinthia sarà tra le mura amiche. Gli uomini di mister Dario Cirillo ospiteranno all’Olympic Stadium di Akbitana i Koth Steelers, freschi vincitori della Supercoppa di Lega.


Come da regolamento, giallo-neri e bianco-verdi incroceranno le lame al termine di ogni girone.

Brythunia e Corinthia, le squadre che hanno dominato le ultime tre stagioni, anche questa volta si incontreranno, quindi, alla nona, alla diciottesima, alla ventisettesima ed alla trentaseiesima giornata.


Molte delle grandi classiche del nostro fantacalcio sono finite nella parte finale dei gironi.

Il Derby di Hyboria tra Nemedia ed Aquilonia e quello dell’Est tra Brythunia e Zamora si giocheranno all’ottava, alla diciassettesima, alla ventiseiesima ed alla trentacinquesima giornata.

Il Derby dei Mari, la tradizionale sfida che vede di fonte tra gli Argos Mariners e gli Zingara Smugglers, chiuderà il calendario. Bianco-azzurri e arancio-neri si incontreranno alla nona, alla diciottesima, alla ventisettesima e alla trentaseiesima giornata.


Le sfide tra le franchigie gemellate di Koth e Nemedia si disputeranno alla seconda, all’undicesima, alla ventesima ed alla ventinovesima giornata.

Il “Derby umano“, invece, si terrà alla terza, alla dodicesima, alla ventunesima ed alla trentesima giornata.

L’onere di ospitare il primo di questi quattro match sarà di mister Dario Cirillo e dei suoi Corinthia Wisemen che a fine settembre accoglieranno gli Zingara Smugglers di mister Enzo Bruno all’Olympic Stadium di Akbitana.


Le ostilità si apriranno nel secondo week-end di settembre.

Non ci sarà bisogno di partire con un doppio turno perché la chiusura del calcio-mercato ci consentirà di effettuare i sorteggi già dopo la seconda giornata di Serie A. L’ultima volta era accaduto nel lontano 2021…

Nei prossimi giorni vi scriveremo per ulteriori aggiornamenti.

Nel frattempo godetevi il caldo e le vacanze…

Buona estate da tutto lo staff.