Anche il calendario della trentaduesima giornata del nostro fantacalcio ha subito qualche variazione. Il rinvio ad oggi di Atalanta-Lecce (partita che, secondo me, non si sarebbe dovuta giocare questa settimana) ha fatto slittare di un giorno e mezzo l’apertura di questo turno.

Eccovi, di seguito, tutte le formazioni.




#ArgosStygia

Gli Stygia Ophidians dovranno provare a puntellare la seconda posizione riconquistata la settimana scorsa. Hakan Calhanoglu ed i suoi compagni faranno visita al fanalino di coda Argos. Una partita che potrebbe nascondere molte insidie nonostante il notevole divario in classifica.

Priva dello squalificato Henrich Mkhitaryan, Argos abbandonerà il 4-4-2 A. L’unico giocatore ad agire sulla trequarti sarà Lucas Da Cunha. La mezz’ala del Como sosterrà i due punti di riferimento offensivi che saranno Taty Castellanos e Luka Jovic. Il primo reduce da uno spettacolare goal a Marassi. Il secondo dall’entusiasmante doppietta in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Stygia confermerà otto degli undici uomini che hanno portato la franchigia al successo contro gli Zingara Smugglers. I cambi saranno solo tre. Il più importante lo avremo in attacco con Kenan Yildiz che riprenderà il suo posto al fianco di Ademola Lookman.

4-3-1-24-4-2 A
Skorupski
Marusic
Gila
Pongracic
Zortea
Locatelli vC
Fofana
McKennie
Da Cunha
Jovic
Castellanos
Leali
Zappacosta
Bisseck
Acerbi vC
Augello
Konè MK
Reijnders
Calhanoglu C
Elmas
Lookman
Yildiz
Panchina: Ravaglia F, Radu I, Beukema, De Silvestri, Gallo, Gigot, Kabasele, Keita M, Duncan, Ramadani, Kaba, Strefezza, Gyasi, Vitinha, Colombo.Panchina: Siegrist, Vasquez D, Valeri, Mazzocchi, Moreno, Erlic, Pedersen, Zampano, Aebischer, Vecino, Adli, Ellertsson, Oristanio, Esposito, Odgaard.



#BrythuniaZamora

L’ultimo Derby dell’Est di questa stagione potrebbe essere di fondamentale importanza per la capolista Brythunia. Lo Scudo d’Oro non sembra in discussione, ma la sconfitta patita la settimana scorsa in casa dei Koth Steelers ha inceppato la marcia dei Barbudos verso il titolo. Ai giallo-neri mancano ancora otto punti…

Saranno ben sette gli uomini di Napoli ed Inter a scendere in campo per la Brythunia. I Barbudos comandano la classifica e si avviano a vincere il titolo perché la spina dorsale della loro squadra è costituita dai giocatori dei due clubs più forti della Serie A 2024-2025. Con Niccolò Barella e Zambo Anguissa sei in una botte di ferro anche quando il resto della squadra non gira sempre come deve.

Randal Kolo Muani sarà l’unica punta del modulo ad “albero di Natale” scelto da Zamora per opporsi ai rivali brythuniani. L’attaccante franco-congolese della Juventus sarà impegnato contro il fanalino di coda Monza. E’ sulle sue spalle che poggiano le speranze dei bianco-neri di vincere l’ultimo derby stagionale dopo aver perso tutti e tre gli altri.

4-4-24-3-2-1
Meret
Olivera M
Pavard
Luperto
Spinazzola
De Roon vC
Barella C
Anguissa
Frattesi
Dovbyk
Leao
Mandas
Dimarco
Tomori
Romagnoli A C
Bellanova
Cataldi
Mandragora
Busio
Politano vC
Ndoye
Kolo Muani
Panchina: Scuffet, Maignan, Cambiaso, Toloi, Angelino, Ruggeri, Badelj, Bondo, Braunoder, Man, Zaniolo, Pierotti, Sanabria, Dani Mota, Caprari.Panchina: Provedel, Caprile, Carlos Augusto, Delprato, Gabbia, Coppola, Viti, Brescianini, Loftus-Cheek, Henderson, Pisilli, Linetty, Baldanzi, Bonny, Abraham.



#NemediaKoth

La sfida tra le franchigie gemellate di Nemedia e Koth, negli ultimi periodi, si è sempre risolta in favore dei rosso-neri. I grigio-azzurri non battono i Dragoni da più di un anno. Un altro tabù da sfatare per Orsolini e compagni dopo il successo contro la capolista Brythunia della settimana scorsa?

Nemedia dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic (che stagione travagliata per il serbo!). Il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Giacomo Raspadori che si avvarrà dell’assistenza di Nico Gonzalez e Gustav Isaksen. In difesa mancherà Dodo’ che ha l’appendicite, ma in panchina si rivedranno sia Denzel Dumfries che Alessandro Buongiorno, entrambi sulla strada di un completo recupero.

L’infortunio di Moise Kean e le squalifiche di Nikola Krstovic, Alessandro Bastoni e Jaka Bijol hanno stravolto nettamente i piani di Koth. Gli Steelers dovranno dar fondo a tutte le risorse della loro rosa per poter mettere in campo undici titolari capaci di fronteggiare la franchigia gemellata di Nemedia. In attacco giocherà Lucas Beltran. In difesa troveranno spazio Jhon Lucumì e Gabriele Zappa.

3-4-2-14-3-2-1
Falcone
Darmian
N’dicka
Vasquez J
Nicolussi Caviglia
Makoumbou
McTominay
Pasalic
Isaksen
Gonzalez N
Raspadori
Di Gregorio
De Winter
Lucumì
Rrahmani
Zappa
Thorsby
Kastanos
Payero
Zaccagni vC
Orsolini C
Beltran
Panchina: Fruchtl, Turati, Pizzignacco, Caldirola, Savona, Dumfries, Buongiorno, Frese, Pellegrini Lo C, Gilmour, Richardson, Duda, Maldini, Ciurria, Chukwueze.Panchina: Perin, Suzuki, Celik, Van der Brembt, Rensch, Carboni A, Zielinski, Estevez, Gagliardini, Pierret, Ilic, Weah, Lovric, Joao Felix, Luvumbo.



#OphirAquilonia

La grande prestazione della settimana scorsa ha riaperto ad Aquilonia la possibilità di gareggiare per un grande obbiettivo: i Crusaders sono saliti al terzo posto in Supercoppa e non sono molto distanti dalla vetta. Il loro finale di stagione avrà un senso, al contrario di quello dei Golden Shields, che potranno, al massimo, aspirare ad un quinto posto in campionato.

Ophir dovrà fare i conti con un lungo elenco di infortunati cui si è aggiunto anche Assane Diao, protagonista, con una splendida doppietta, del pareggio in casa della Zamora. I Golden Shields saranno, dunque, costretti a schierarsi con un conservativo 4-4-1-1 il cui il tandem d’attacco sarà composto da Santiago Castro e Tino Anjorin.

Anche Aquilonia ha diversi giocatori in infermeria, ma lo scheletro della franchigia Crociata è ancora tutto in piedi. I bianco-rossi recupereranno Charles De Ketelaere e potranno così tornare al consueto 4-4-2 A. In porta toccherà di nuovo a Jean Butez mentre al centro della difesa troveremo Isak Hien e Strahinja Pavlovic chiamati a sostituire l’infortunato Yerri Mina ed il veterano Gianluca Mancini, impegnato nella complicata trasferta contro l’Inter.

4-4-1-14-4-2 A
Svilar
Valenti
Ranieri
Thiaw
Calabria
Grassi
Freuler C
Bianco
Saelemaekers
Anjorin
Castro
Butez
Di Lorenzo C
Pavlovic
Hien
Miranda J
Rovella
Viola
Ederson vC
De Ketelaere
Dia
Adams
Panchina: Gollini, Okoye, de Vrij, Idzes, Maripan, Walker vC, Masina, Serdar, Ekkelenkamp, Coulibaly L, Asllani, Vlasic, Cutrone, Noslin, Dallinga.Panchina: Reina, Montipò, Perilli, Mancini, Baschirotto, Ehizibue, Florenzi, Fazzini, Karlstrom, Douglas Luiz, Deiola, Dele-Bashiru, Banda, Dominguez, Djuric.



#ZingaraCorinthia

L’ultimo, atteso, “Derby umano” di questa stagione si giocherà nella cornice dell’Ocean Mancera di Kordava. Vedremo se gli Smugglers riusciranno a confermarsi la bestia nera dei Wisemen.

Mister Enzo Bruno ha deciso di andarci giù pesante. Zingara proverà a scardinare la difesa dei Wisemen impiegando tre punte vere: il capitano Lautaro Martinez, Marko Arnautovic e l’ex Andrea Pinamonti già in goal contro i bianco-verdi nella vittoria arancio-nera di febbraio.

L’indisponibilità quasi sicura di Mateo Retegui per la sfida contro il Lecce ha convinto mister Dario Cirillo ha lasciare il tradizionale 4-4-2 A per virare su un modulo con una sola punta. Il terminale offensivo sarà Romelu Lukaku. Il tridente sarà completato da Christian Pulisic ed Albert Gudmundsson. L’ultima da titolare dell’islandese risale proprio alla sfida con gli Smugglers giocatasi a febbraio.

4-3-34-3-2-1
Carnesecchi
Tchatchoua
Kalulu
Palomino
Martin
Lobotka vC
Paredes
Sohm
Pinamonti
Lautaro Martinez C
Arnautovic
Milinkovic-Savic V
Theo Hernandez C
Kossounou
Djimsiti
Gosens
Hernani
Thuram K
Guendouzi
Pulisic
Gudmundsson
Lukaku
Panchina: Rui Patricio, De Gea, Parisi, Pezzella Giu, Guilbert, Birindelli, Fabbian, Marin, Adopo, Engelhardt, Tameze, Pedro, Samardzic, Conceicao, Gimenez.Panchina: Sommer, Martinez J, Coco, Ismajli, Bani, Ebuehi, Ricci, Koopmeiners, Cristante, Lazovic, Nico Paz, Suslov, Tete Morente, Retegui, Soulè.

E con le formazioni della trentaduesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto