La trentesima giornata ci offrirà diverse gare interessanti. Andiamo a presentarvele, come al solito, una per una.
A dispetto del l’enorme divario che li separa in classifica, Mariners e Barbudos hanno dato sempre vita a partite molto combattute. L’ultima apparizione della capolista al Kings Road Park di Messantia (risalente a dicembre) si concluse con un pirotecnico 3-4.
Argos proverà a giocarsi il jolly. Per la prima volta in stagione Luka Jovic sarà schierato nell’undici titolare. La speranza è che il serbo possa trovare spazio adeguato nella trasferta del Milan ad Udine e, magari, pure un bonus pesante, come accaduto contro la Fiorentina. In coppia con lui ci sarà il laziale Taty Castellanos, impegnato nel Derby della capitale.
Proprio il Derby della Capitale potrebbe rappresentare lo spartiacque di questa sfida. A guidare l’attacco della capolista Brythunia ci sarà, infatti, il romanista Artem Dovbyk. I Barbudos ritroveranno il capitano Niccolò Barella, mentre mancherà loro Zambo Anguissa, squalificato. Il centrocampista del Napoli era stato decisivo nel pareggio contro gli Ophidians della settimana scorsa.
–
Questa stagione dei Wisemen somiglia molto ad un giro sulle montagne russe. I bianco-verdi sono dotati di un potenziale incredibile ma, troppo spesso, il motore si inceppa. Motivo per cui la sfida interna contro gli Snatchers, apparentemente abbordabile, rischia di diventare l’ennesimo trappolone di un’annata che il tecnico Dario Cirillo ha definito “maledetta” su Twitter.
Vista la squalifica di Samuele Ricci, mister Dario Cirillo riproporrà Teun Koopmeiners. L’olandese, ad esempio, è stato uno degli acquisti estivi più importanti di Corinthia ma non ha ancora ripagato tutta la fiducia in lui riposta dalla tifoseria bianco-verde. E non è stato il solo. In porta tornerà Yann Sommer.
Tra i pali di Zamora dovremmo rivedere Ivan Provedel. L’estremo difensore della Lazio sembrerebbe aver recuperato, anche se la Gazzetta dello sport punta ancora su Christos Mandas che noi inseriremo in panchina come prima copertura. In attacco proveremo a rilanciare Randal Kolo Muani. La speranza è che il franco-congolese, che farà da spalla a Tammy Abraham, riesca a giocare almeno uno spezzone contro il Lecce lasciando il segno sulla partita.
–
Sarà il weekend della verità per Ophir. I Golden Shields, di fronte al proprio pubblico, dovranno provare a battere la Nemedia per ridurre in maniera sostanziale il gap dalla zona podio. I Red Dragons, vengono da una brillante vittoria contro gli Zingara Smugglers che gli ha consentito di riagguantare la seconda posizione. Tuttavia continuano a sembrare la franchigia più fragile tra quelle in corsa per un piazzamento a medaglia.
Il 4-2-3-1 utilizzato contro gli Steelers non ha del tutto soddisfatto Ophir che, però, ha deciso di riproporlo pure contro i Dragoni di Nemedia. Anche questa volta, quindi, alle spalle di Marcus Thuram (che sarà l’unica punta) giocheranno tre trequartisti. Gli stessi impiegati sette giorni fa. In difesa esordirà da titolare Jay Idzes che, giunto nel mercato di riparazione di Febbraio, aveva finora giocato solo una gara da subentrante.
La Nemedia risponderà con un modulo ad “Albero di Natale” che avrà come vertice Dusan Vlahovic. Il grande ex è ormai tornato a giocare regolarmente da titolare. Sta mettendo tanti minuti nelle gambe. Quello che mancano sono i bonus. Vedremo se la sfida contro la squadra che lo ha lanciato qualche anno fa nel nostro fantacalcio lo farà resuscitare definitivamente.
–
La settimana scorsa la Stygia ha perso la seconda posizione ma ha fermato di nuovo la capolista Brythunia. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? Meglio non pensarci perché c’è da far subito punti pesanti e Koth non è proprio il più semplice degli avversari da affrontare.
Stygia adotterà nuovamente il 4-4-2 A. Quest’anno è il modulo preferito dagli Ophidians che lo hanno utilizzato, ininterrottamente, nelle ultime sei gare. Questo perché consente di far convivere il capitano Hakan Calhanoglu ed Eljif Elmas. In avanti, al fianco di Ademola Lookman, tornerà a giocare Kenan Yildiz.
Koth risponderà affidandosi al suo tridente migliore. Moise Kean, Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini avranno il compito di scardinare la difesa degli Ophidians. Vedremo se ci riusciranno.
–
Una Zingara abbastanza demoralizzata riceverà all’Ocean Mancera un’Aquilonia che, al contrario, viaggia col vento in poppa. I Crusaders hanno raccolto ben dieci punti nelle ultime quattro partite e, proprio la settimana scorsa, sono riusciti ad operare il sorpasso sugli arancio-neri, che ora si ritrovano penultimi in classifica.
Mister Enzo Bruno cambierà diversi uomini rispetto alla sconfitta patita sul campo della Nemedia. Tra i pali ci sarà David De Gea. In mediana giocherà Adrian Bernabè che la settimana scorsa aveva trovato il goal mentre rimaneva mestamente seduto sulla panchina di Zingara. Dietro le punte sarà il turno di Lazaar Samardzic
Aquilonia sarà priva del suo capitano Giovanni Di Lorenzo. Il difensore del Napoli, che aveva disputato ognuna delle ventinove partite finora giocate dai Crociati in questa stagione, è squalificato. Sarà sostituito da Juan Miranda. L’unico altro cambio di formazione rispetto alla vittoria dell’Olympic Stadium di Akbitana sarà tra i pali col rientro di Lorenzo Montipò.
E con le formazioni della trentesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











