A breve Cagliari-Genoa aprirà la ventottesima giornata della Serie A. Giornata che coincide con il nostro ventiseiesimo turno di fantacalcio.

Eccovi tutte le formazioni.




#AquiloniaBrythunia

Qualcosa si è incrinato nella capolista Brythunia? Non penso. Probabilmente le due battute d’arresto contro Ophir e Nemedia sono frutto del caso. La risposta al nostro quesito i Barbudos ce la forniranno durante la trasferta al Conan Memorial, tempio del nostro fantacalcio e stadio di una delle squadre maggiormente in difficoltà in questo momento.

Aquilonia proverà a fermare l’emorragia di risultati giocandosi il tutto per tutto. I Crusaders allestiranno un tridente pesante composto da Che Adams, Boulayè Dia e Mehdi Taremi. L’iraniano, che finora ha collezionato solo due presenze nel nostro fantacalcio (di cui una da subentrante), sarà schierato nella speranza di trovare minuti (e bonus) nel testa-coda tra Inter e Monza che si giocherà domani sera a San Siro.

La più grande novità tra le fila di capolista Brythunia sarà rappresentata da Loum Tchaouna. Il laziale, ex di questa sfida, è giunto alla corte dei Barbudos quest’estate e non ha ancora esordito in maglia giallo-nera. Questa potrebbe essere la sua grande occasione.

4-3-33-4-1-2
Butez
Di Lorenzo C
Baschirotto
Mina
Miranda J
Rovella
Ferguson
Miretti
Adams
Dia
Taremi
Meret
Luperto
Pavard
Angelino
De Roon vC
Barella C
Maleh
Frattesi
Tchaouna
Dovbyk
Leao
Panchina: Reina, Montipò, Hien, Obert, Ehizibue, Giannetti, Gineitis, Karlstrom, Viola, Deiola, Banda, De Ketelaere, Ederson vC, Dominguez.Panchina: Scuffet, Sportiello, Olivera M, Spinazzola, Toloi, Ruggeri, Cambiaso, Lazzari, Bondo, Badelj, Man, Pierotti, El Shaarawy, Sanabria, Dani Mota.



#ArgosZingara

Con quattro vittorie consecutive gli Zingara Smugglers di mister Enzo Bruno hanno velocemente scalato la classifica. Ora sono in sesta posizione, ad un’incollatura da Ophir, franchigia che potrebbero sorpassare già in questo fine-settimana. Sulla carta gli arancio-neri sono stra-favoriti, ma i rivali argosiani sono riusciti a bloccarli sul pari già due volte in questa stagione. Il Derby è sempre il derby.

Argos sarà ancora priva di Taty Castellanos. Di conseguenza l’attacco sarà guidato da Roberto Piccoli. L’attaccante del Cagliari sarà coadiuvato da ben tre trequartisti. Tra di essi ci sarà anche Gabriel Strefezza, ex di questa sfida. Ci sono buone notizie dall’infermeria: finalmente tornerà a disposizione capitan Matteo Pessina, anche se solo per la panchina.

Mister Enzo Bruno ha scelto una formazione molto rischiosa. I componenti del tridente varato per questa sfida di Zingara ai rivali argosiani potrebbe avere un minutaggio molto ridotto. Il discorso vale per tutti e tre: Inzaghi potrebbe concedere un turno di riposo a Lautaro Martinez; Santiago Gimenez è in balia delle scelte di un sempre più confuso Conceicao; Pedro è l’asso nella manica che, solitamente, Baroni preferisce utilizzare a gara in corso. Vedremo…

4-2-3-14-3-1-2
Skorupski
Zortea
Gila
Beukema
De Silvestri
Locatelli vC
Keita M
Mkhitaryan
Da Cunha
Strefezza
Piccoli
Carnesecchi
Martin
Pezzella Giu
Tchatchoua
Tavares
Fabbian
Paredes
Sohm
Pedro
Gimenez
Lautaro Martinez C
Panchina: Ravaglia F, Radu I, Gallo, Marusic, Casale, Gigot, Kabasele, Pessina C, Fofana, McKennie, Ramadani, Iling-Junior, Gyasi, Colombo, Jovic.Panchina: Rui Patricio, De Gea, Sosa, Kalulu, Guilbert, Parisi, Izzo, Lobotka vC, Marin, Adopo, Sottil, Samardzic, Arnautovic, Pinamonti.



#CorinthiaOphir

I Wisemen inseguono il podio ed i Golden Shields inseguono i Wisemen. Questa classifica, che è andata sgranandosi negli ultimi due mesi, lascia aperti tanti duelli. Uno di questi andrà in scena all’Olympic Stadium di Akbitana, crocevia di quella che è una delle partite più importanti per la stagione di entrambe le franchigie coinvolte.

Mister Dario Cirillo anche questa settimana ha avuto il suo bel da fare per scegliere il tandem d’attacco di Corinthia. Questa volta toccherà a Mateo Retegui finire in panchina per fare spazio a Romelu Lukaku. L’ex Ophir (sì, il belga ha giocato pure coi Golden Shields) affiancherà Paulo Dybala. In mediana tornerà un Teun Koopmeiners che sembra in netta ripresa rispetto ad una prima parte di stagione davvero opaca. In difesa rientrerà Theo Hernandez che, al contrario, sembra ormai non in grado di riprendersi più dopo gli ultimi “disastri”.

Tra le fila di Ophir, che sarà priva del capitano Remo Freuler (squalificato), esordirà Assane Diao. Il giocatore del Como, giunto nella sessione di mercato invernale, non ha ancora debuttato nel nostro fantacalcio. Le sue ottime prestazioni con la maglia dei lariani ci hanno spinto a premiarlo, facendogli vincere il ballottaggio che lo contrapponeva a Nikola Vlasic (titolare nelle ultime tre uscite) per sostituire l’infortunato (ancora) David Neres.

4-4-2 A4-3-1-2
Martinez J
Theo Hernandez C
Coco
Kolasinac
Gosens
Koopmeiners
Thuram K
Pulisic
Nico Paz
Lukaku
Dybala vC
Svilar
Walker vC
Ranieri
Maripan
Lazaro
Grassi
Coulibaly L
Saelemaekers
Diao
Castro
Thuram M 
Panchina: Milinkovic-Savic V, Kamara H, Djimsiti, Dawidowicz, Guendouzi, Ricci, Lazovic, Cristante, Musah, Tete Morente, Suslov, Retegui, Soulè.Panchina: Gollini, de Vrij, Valenti, Thiaw, Calabria, Idzes, Ekkelenkamp, Asllani, Perrone, Bianco, Vlasic, Malinovskyi, Cutrone, Dallinga, Noslin.



#NemediaStygia

Più importante ancora del confronto di Akbitana tra Wisemen e Golden Shields, ci sarà quello di Belvero tra Red Dragons ed Ophidians. Le franchigie hanno viaggiato appaiate per diverse settimane. Nel turno scorso, però, i rosso-neri sono riusciti a staccare i giallo-cerchiati ed ora godono in solitudine della seconda posizione in classifica.

Nemedia recupererà Nico Gonzalez che sarà schierato sulla trequarti insieme a Duda e Gustav Isaksen. Il compito di questo terzetto sarà quello di coadiuvare Giacomo Raspadori, unica punta. In mediana esordirà da titolare Hans Nicolussi Caviglia che finora aveva collezionato solo due presenze da subentrante.

Stygia risponderà con Ademola Lookman e Sebastiano Esposito, sostenuti dall’ex Hakan Calhanoglu e da Eljif Elmas, che ha trovato il goal all’esordio contro Corinthia. La sua rete però non è servita ad evitare la sconfitta degli Ophidians.

4-2-3-14-4-2 A
Falcone
Dodo
N’dicka
Buongiorno
Dumfries
Nicolussi Caviglia
McTominay
Duda
Isaksen
Gonzalez N
Raspadori
Leali
Zappacosta
Acerbi vC
Augello
Valeri
Konè MK
Reijnders
Calhanoglu C
Elmas
Lookman
Esposito
Panchina: Fruchtl, Pizzignacco, Vasquez J, Cacace, Juan Jesus, Pellegrini Lo C, Pasalic, Frendrup, Gilmour, Richardson, Zurkowski, Makoumbou, Vlahovic vC, Chukwueze.Panchina: Silvestri, Vasquez D, Pedersen, Zemura, Bisseck, Zampano, Erlic, Vecino, Moro, Fadera, Ellertsson, Oristanio, Felici, Yildiz, Tengstedt.



#ZamoraKoth

Quella tra Snatchers e Steelers è, apparentemente, la sfida di minor appeal di questo week-end. E questo risulta ben evidente osservando la classifica del Campionato di Lega. Tuttavia Koth continua a perseguire obbiettivi importanti: un piazzamento a podio in Coppa e le Spade d’Oro di Hyboria messe in palio per la Supercoppa. Per questo motivo ogni sua prestazione va seguita con molta attenzione, a prescindere dal risultato del campo.

Zamora sarà priva di diversi uomini. A pesare di più sarà l’assenza di Federico Dimarco che, oltre a questa, potrebbe saltare pure la sfida contro la Nemedia. In attacco i bianco-neri si schiereranno con ben tre punte: al fianco del titolarissimo Kolo Muani giocheranno, infatti, sia Tammy Abraham, che Ange Yoan Bonny. In difesa tornerà capitan Alessio Romagnoli.

Koth recupererà Moise Kean. L’attaccante tornerà a guidare l’attacco degli Steelers dopo aver saltato la gara contro Aquilonia. Alle sue spalle giocheranno Mattia Zaccagni ed il capitano Riccardo Orsolini. In mediana lanceremo Piotr Zielinski, convinti che possa avere spazio contro il Monza dopo la buona prestazione offerta in Champions League.

4-3-34-3-2-1
Provedel
Dossena
Gabbia
Romagnoli A C
Bellanova
Busio
Cataldi
Henderson
Abraham
Kolo Muani
Bonny
Di Gregorio
Zappa
Bijol
Rrahmani
Bastoni A
Payero
Pierret
Zielinski
Zaccagni vC
Orsolini C
Kean
Panchina: Mandas, Caprile, Carlos Augusto, Coppola, Tomori, Hummels, Sabelli, Pisilli, Linetty, Brescianini, Ndoye, Politano vC, Thauvin, Mbangula, Lucca.Panchina: Perin, Suzuki, Rensch, Celik, De Winter, Lucumì, Estevez, Kastanos, Ilic, Lovric, Weah, Cancellieri, Joao Felix, Krstovic, Beltran.

E con le formazioni della ventiseiesima giornata è tutto.

La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica  #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:

#TwittaHyboriaMinutoperMinuto