Si torna già in campo. Le dieci franchigie avranno subito a disposizione i giocatori assegnatigli con l’effettuazione dei sorteggi invernali. Molti di essi li troverete in campo, titolari sin dal loro primo week-end hyboriano.
Con la presentazione delle cinque gare in programma partiremo dal Kings Road Park di Messantia.
Argos ed Aquilonia non sono state le protagoniste principali di questa ultima sessione di mercato. I padroni di casa erano già pienamente consapevoli del loro destino. Gli ospiti, al contrario, riponevano molte speranze nell’urna. Speranze deluse, almeno sulla carta.
Argos sfrutterà immediatamente gli unici due innesti di mercato. Nadir Zortea e Mario Gila partiranno titolari consentendo ai bianco-celesti di schierarsi con una solida retroguardia a quattro. Si tratta di un’opzione che quest’anno i Mariners hanno dovuto spesso accantonare a causa di un reparto difensivo rosa molto precario. Manuel Locatelli indosserà per la prima volta la fascia da vice-Capitano cedutagli dal partenete Cristiano Biraghi.
L’unico neo-acquisto di Aquilonia che scenderà subito in campo per questa trasferta in terra argosiana sarà Jean Butez. L’estremo difensore francese, giunto in sostituzione di Emil Audero, esordirà nel nostro fantacalcio dopo aver vinto il ballottaggio con Lorenzo Montipò. Entrambi saranno impegnati in partite molto “scomode”. Speriamo d’aver azzeccato la scelta.
#BrythuniaKoth
L’imprevista frenata in casa contro i Mariners non ha turbato gli animi dei Barbudos che rimangono sempre saldamente al comando e concentrati per la sfida molto impegnativa che li vedrà opposti alla coriacea Koth.
Le condizioni non ottimali di Gianluca Caprari ed il contemporaneo infortunio di Dennis Man forniranno a Brythunia l’occasione per dare subito una chance da titolare ad uno dei nuovi arrivati. Ci riferiamo a Santiago Pierotti che andrà a completare il tridente con Artem Dovbyk e Rafael Leao. Siederà in panchina, invece, il figliol prodigo Niccolò Zaniolo.
Di esordienti, Koth, ne lancerà ben due: in difesa giocherà, sin dal primo minuto, Devyne Rensch; in attacco, al fianco dell’inamovibile Moise Kean, troveremo Joao Felix. Il portoghese non dovrebbe partire titolare contro l’Empoli, ma ci sono buone probabilità che Conceicao gli lasci un spezzone di partita importante, come già accaduto nel quarto di finale della Coppa Italia.
#CorinthiaNemedia
Corinthia è l’unica squadra a non essere intervenuta sul mercato. I campioni in carica dovranno portare avanti il loro tentativo di rimonta epica facendo affidamento sugli stessi uomini che erano presenti in rosa a settembre…al netto dei tanti infortunati di lungo corso come Scamacca e Bremer.
Sarà una Corinthia molto spregiudicata quella messa in campo da mister Dario Cirillo. Il tecnico napoletano ha deciso di rispolverare il tridente delle grandi occasioni schierando tutte le sue stelle dell’attacco. Insieme a Romelu Lukaku e Mateo Retegui, titolari nelle ultime uscite della franchigia bianco-verde, ci sarà, infatti, pure Paulo Dybala.
Nemedia proverà a tirare fuori dal congelatore Dusan Vlahovic. Il serbo non partirà titolare stasera contro il Como ma ha comunque buone possibilità di giocare uno spezzone di partita ed è l’unica punta veramente a disposizione dei Dragoni. Il tridente sarà completato da Gustav Isaksen e dall’ex Nico Gonzalez.
#OphirZamora
Quella tra Golden Shields e Snatchers sarà la sfida tra chi si è “rifatto” la difesa e chi si è “rifatto” l’attacco. La sessione dei sorteggi invernali ha visto i padroni di casa concentrati nel puntellare una retroguardia che cominciava a fare acqua da tutte le parti e gli ospiti, invece, coinvolti nell’ennesima ricerca di un “bomber da doppia cifra”.
Ophir schiererà subito due dei cinque nuovi difensori: si tratta di Guillermo Maripan e Kyle Walker. Quest’ultimo, appena arrivato, ha ottenuto la fascia da vice-Capitano lasciata senza padrone dal veterano Danilo che ha abbandonato la franchigia un paio di settimane fa.
E’ il giorno Randal Kolo Muani. Zamora non vede l’ora di testare sul campo quello che potrebbe diventare l’acquisto più importante della sua storia. L’attaccante franco-congolese scenderà in campo proprio questa sera contro il Como. Gli Snatchers, che lo schiereranno in coppia con Tammy Abraham, puntano tantissimo su di lui.
#ZingaraStygia
Smugglers ed Ophidians sono reduci da una mesata avara di successi. Entrambe hanno bisogno di punti per poter ripartire.
Mister Enzo Bruno lancerà subito nella mischia Santiago Gimenez. Non sappiamo se la nuova punta del Milan e degli Zingara Smugglers partirà titolare contro l’Empoli ma val la pena di provare. La sua prima apparizione in Coppa Italia, anche se per pochi minuti, ha regalato un’ottima impressione. Lui e Lautaro, potenzialmente, potrebbero formare una delle coppie d’attacco più esplosive della storia del nostro fantacalcio.
L’infermeria della Stygia è sempre pienissima. Anche il neo-acquisto Jens Odgaard e ai box e ne avrà almeno per un mese. Mancheranno pure Ademola Lookman e Casper Tengstedt, i cui infortuni si protraggono già da un paio di settimane. Toccherà, dunque, al neo-acquisto Sebastiano Esposito fare da spalla a Kenan Yildiz. Esordirà nella nostra lega pure Mattia Felici arrivato anch’esso i questa sessione di mercato.
E con le formazioni della giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











