Con Verona-Milan questa sera partirà la quindicesima giornata dell’ottava stagione della nostra Hyboria League.
Eccovi tutte le formazioni.
Il trentesimo Derby d’Hyboria della storia della nostra Lega si giocherà al Conan Memorial di Tarantia. Crusaders che Red Dragons non stanno offrendo prestazioni da urlo, e la classifica della Coppa di Lega è lì a dimostrarlo. I secondi, tuttavia, sfruttando fortunati incastri di calendario, in Campionato sono riusciti a mettere in cascina più del doppio dei punti dei rivali. E sono tuttora in piena corsa per un posto sul podio.
La migliore notizia per Aquilonia consiste nel recupero completo di Lewis Ferguson. Crediamo che lo scozzese sia pronto per essere definitivamente rilanciato. Si accomoderà al centro del campo, al fianco di Niccolò Rovella. I due dovranno sostenere il classico 4-2-3-1 casalingo dei Crusaders che proveranno a sfruttare le potenzialità del reparto della trequarti per scardinare la difesa dei rivali. Le chiavi dell’attacco saranno consegnate a Boulayè Dia che ha vinto il ballottaggio con Joel Pohjanpalo.
Per la sfida contro i Crusaders, la Nemedia ha dovuto ridisegnare la difesa. La squalifica di Dodò e, soprattutto, l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno, hanno costretto i Dragoni a correre ai ripari. Il reparto arretrato sarà completato da Emerson Royal e Mario Hermoso. I panchina si rivedrà Nico Gonzalez.
–
Conquistata la vetta, ora la Brythunia dovrà provare a mantenerla. Il primo scoglio che i Barbudos dovranno superare sarà rappresentato dai Golden Shields. Quella con gli Scudati è una sfida complicata anche se il divario in classifica tra le due compagini parrebbe raccontarci il contrario.
Brythunia dovrà fare a meno di due perni fondamentali della sua squadra: mancherà il capitano Niccolò Barella, leggermente acciaccato e mancherà pure Martine De Roon, che è squalificato. Al loro posto giocheranno Davide Frattesi e Milan Badelj. In attacco ritroverà spazio Gianluca Caprari la cui unica presenza stagionale risale alla prima giornata.
Dopo l’ottima prova fornita contro Aquilonia, Ophir confermerà David Neres. Salito alla ribalta delle cronache fantacalcistiche hyboriane dopo l’infortunio del compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, il brasiliano ha ampiamente meritato una nuova maglia da titolare. Insieme a lui sarà confermato tutto l’undici che ha sconfitto i Crusaders la settimana scorsa.
–
La sfida contro i Mariners è un’occasione ghiotta per i Wisemen. I bianco-verdi devono mettersi alle spalle il momento negativo e non poteva esserci avversario più abbordabile dei bianco-celesti, ultimi in classifica e ancora a secco di vittorie dopo ben quattordici giornate. Occhio però, perchè nell’ultima uscita Argos è riuscita a fermare sul pari l’ex capolista Stygia.
Mister Dario Cirillo punterà nuovamente su Albert Gudmundsson. L’islandese completerà il tridente con Mateo Retegui (suo ex compagno negli Steelers) e Romelu Lukaku che ha vinto il ballottaggio con Paulo Dybala. Il capitano Theo Hernandez farà regolarmente parte dell’undici titolare nonostante la sua presenza dal primo minuto contro il Verona, per scelta di Fonseca, sia ancora in dubbio.
Argos ritroverà Taty Castellanos che ha scontato la squalifica. L’attaccante della Lazio sarà affiancato da Roberto Piccoli. Il tridente sarà completato poi dall’ex Hernrich Mkhitaryan. L’armeno ha vestito la maglia bianco-verde dei Corinthia Wisemen per tre stagioni vincendo un Campionato ed una Coppa di Lega.
–
Gli Smugglers di mister Enzo Bruno, reduci dalla prestigiosa vittoria contro i Wisemen, devono decidere cosa fare da grandi. Sono esattamente a metà classifica e continuano ad avere un andamento ondivago. Basterebbero loro un paio di risultati positivi consecutivi per avvicinare in maniera decisa la zona podio.
Koth ha gli uomini contati. Gli Steelers dovranno fare a meno, tra gli altri, di Orsolini, Bove, Weah, Lovric, Djuric e Luvumbo. Le maggiori criticità riguarderanno il centrocampo. Le speranze di non giocare in inferiorità numerica sono legate alla possibilità che Grigoris Kastanos e Piotr Zielinski riescano ad andare a voto pur non partendo titolari.
Alcune scelte di mister Enzo Bruno ci hanno davvero sorpreso. Nell’undici di partenza degli Zingara Smugglers ci saranno, per la prima volta in stagione, Saud Abdulhamid e Giovanni Simeone. Per il difensore saudita si tratterà dell’esordio assoluto nella nostra lega fantacalcistica. Per l’attaccante argentino, scivolato molto indietro nelle gerarchie dell’attacco arancio-nero, sarà un ritorno alla ribalta.
–
Gli Ophidians hanno perso la testa della classifica ma il Campionato è ancora lungo. I giallo-cerchiati, nelle prime quattordici giornate, hanno ampiamente dimostrato il loro valore, smentendo ogni pronostico di inizio stagione. In questo week-end saranno impegnati sul difficile campo degli Snatchers, ultima squadra in grado di batterli ormai tre mesi fa.
Zamora spera di aver recuperato il capitano Alessio Romagnoli. Il difensore riprenderà il suo posto al centro della difesa sostituendo Mats Hummels. L’unica altra novità rispetto alla sconfitta patita nel derby contro i rivali brythuniani sarà rappresentata dall’impiego in mediana di Marco Brescianini. L’ex Smugglers, che potrebbe trovare spazio a gara in corso contro l’Empoli, sostituirà l’infortunato Habdou Harroui.
Saranno solamente due le novità nella formazione della Stygia rispetto alla gara sul campo degli Argos Mariners: una l’avremo in porta con l’impiego di Nicola Leali; l’altra in attacco, reparto in cui, al posto di Kenan Yildiz, giocherà Gaetano Oristanio.
E con le formazioni della quindicesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











