Non abbiamo ancora finito di digerire i risultati del settimo turno che siamo già qui per presentarvi l’ottavo. Ad aprirlo saranno Lecce-Verona e Cagliari-Bologna, in programma tra meno di due ore. Partiremo dalla gara in programma al Conan Memorial Colosseum di Tarantia tra i Crusaders ed i Barbudos.
Crusaders e Barbudos sono entrambe reduci da un pareggio. Un risultato positivo per entrambe, vista la situazione nella quale è maturato, ma che non ha smosso più di tanto le loro classifiche. In particolare quella dei Crociati, ancorati all’ottavo posto, già molto distanti dalle posizioni che contano.
Aquilonia accantonerà le due punte provando a mettere tutte le sue fiches sul reparto dei trequartisti. In campo ci saranno, contemporaneamente, Ederson, Charles De Ketelaere ed Andrea Colpani. L’unico altro tentativo in tal senso, risalente alla terza giornata, non ebbe esito positivo. I Crociati persero allora contro gli Smugglers e annullarono l’esperimento tornando subito al più classico dei 4-4-2 A.
Brythunia risponderà con un 4-4-2 classico. I Barbudos lasceranno nuovamente in panchina Rafa Leao che, a quanto pare, non sarà tra i titolari scelti da Fonseca per la delicata sfida di San Siro tra Milan e Napoli. In attacco giocheranno Antonio Sanabria ed Artem Dovbyk che, ironia della sorte, si troveranno uno di fronte all’altro nel posticipo che giovedì vedrà sfidarsi Roma e Torino all’Olimpico.
–
L’ottavo turno sarà anche quello del primo Derby dei Mari della stagione. Mariners e Smugglers si troveranno di fronte al Kings Road Park di Messantia per una grande classica che, per la prima volta, vedrà sulla panchina degli arancio-neri l’esordiente Enzo Bruno.
Argos ha maledettamente fame di punti ma gli attaccanti continuano a non buttarla dentro e, senza i loro goals, diventa veramente impossibile poter anche solo provare a fare risultato. In attacco confermeremo Taty Castellanos e Roberto Piccoli. Alle loro spalle ci sarà Hernikh Mkhitaryan che ha vinto il ballottaggio con Gabriel Strefezza, ex di questa partita.
Il modulo varato da mister Enzo Bruno per questa storica sfida è il 4-4-2 A. Il tecnico siciliano ha deciso di lanciare dal primo minuto sia Lazar Samardzic e Francisco Conceicao. Entrambi non sono certi di un posto da titolare ma il loro contributo alla causa degli Zingara Smugglers potrebbe essere decisivo in un derby nel quale ogni bonus potrebbe essere quello vincente.
–
A meno di due giorni dalla debaclè subita contro gli Ophidians, i Wisemen tornano di fronte al proprio pubblico con l’intenzione di ritrovare immediatamente i tre punti e la certezza di essere la squadra più forte d’Hyboria. Ma l’avversario odierno non è affatto da sottovalutare.
La principale novità in casa di Corinthia riguarderà l’esclusione di Romelu Lukaku dall’undici di partenza. Il rendimento del belga è stato finora molto deludente. Era inevitabile che ciò accadesse. Mister Cirillo schiererà al suo posto Paulo Dybala, senza cambiare modulo. In panchina si rivedrà Teun Koopmeiners.
Ophir cambierà un solo elemento rispetto alla formazione che due giorni fa ha battuto gli Argos Mariners. L’unica modifica riguarderà il reparto di centrocampo con l’ex corinthiano Lassana Coulibaly prenderà il posto di Maximo Perrone. In porta confermeremo Maduka Okoye visto il delicatissimo momento che stanno attraversando Mile Svilar e la Roma.
–
Red Dragons e Ophidians sono separati da un solo punto e al Belverus Dome si giocheranno il primato provvisorio del nostro fantacalcio. Era pronosticabile che i rosso-neri avessero potuto lottare per le posizioni di vertice. Non era così per la Stygia che, invece, sta dimostrando giornata dopo giornata di essere stata sottovalutata.
Nemedia confermerà in blocco l’undici che ha pareggiato sul campo della Brythunia. L’unico cambio sarà tra i pali con l’innesto di Wladimiro Falcone al posto di Stefano Turati. La scelta è stata dettata, ovviamente, da questioni calendario. Il Lecce giocherà contro il Verona, mentre al Monza toccherà la difficilissima trasferta di Bergamo.
Stygia sarà ancora priva di alcuni titolari fondamentali: tra gli altri mancheranno Hakan Calhanoglu, Francesco Acerbi e Tijjani Reijnders. Ma i giallo-cerchiati non se lo faranno pesare più di tanto. La formazione messa in campo sarà comunque competitiva. In attacco tornerà Kenan Yildiz. Lo juventino farà coppia con l’0inamovibile Ademola Lookman. Dietro di loro si sistemerà Gaetano Oristanio.
–
Quella tra Snatchers e Steelers sembrerebbe la partita, sulla carta, meno interessante di questa giornata. Ma la cosa è vera solamente a metà. Nonostante la classifica deficitaria ed il poco blasone siamo comunque di fronte a due rose che, a loro modo, possono essere competitive.
Capitan Alessio Romagnoli tornerà a dirigere la difesa degli Snatchers. Al suo fianco ci sarà l’ex nemediano Dossena confermato per la terza volta consecutiva come sostituto dell’infortunato Matteo Gabbia. In attacco giocheranno Matteo Politano, Alvaro Morata e Lorenzo Lucca. Rimarrà in panchina Ange-Yoan Bonny, impegnato nella complicata partita contro la Juventus.
I dubbi in casa-Koth erano molti. Soprattutto in attacco. La rinascita di Moise Kean, la continuità di Milan Djuric, le nuove prospettive che si sono spalancate per Lucas Beltran…con un posto solo a disposizione non era facile scegliere. Alla fine, infatti, abbiamo optato per una sola punta di ruolo (la scelta è caduta sull’italiano) perché non volevamo rinunciare all’apporto dei veterani Mattia Zaccagni e Riccardo Orsolini per far posto ad un attaccante in più.
E con le formazioni dell’ottava giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











