Mentre scrivo queste poche righe il mitico Michele sta tirando fuori dal vecchio hard disk hyboriano tutto il materiale che vi era contenuto. Se tutto si concluderà come deve, entro domattina potrò mettere le mani sui preziosi files del nostro fantacalcio.


Il sospiro di sollievo è stato enorme. Voi non potete immaginare la mole di lavoro che c’è dietro a questo blog e a questo gioco. Il tutto è portato avanti in maniera abbastanza artigianale affidandosi più alla passione che alla tecnologia, che pur ci dà una grossa mano (e ultime copertine le sto facendo generare, per divertimento, all’Intelligenza artificiale di wordpress).

Le paure contenute nel precedente post sono quasi svanite. Per esserne sicuri bisognerà solo attendere che le operazioni di estrazione si concludano senza intoppi.


Rimane comunque il fatto che, a causa di questo contrattempo, la nostra Lega sarà costretta a partire con una settimana di ritardo. Lo so, è il male minore, ma comporta comunque un certo disagio. Ora mi toccherà effettuare i sorteggi e riaggiornare tutti i files operativi ed il sito nel giro di pochi giorni per poter preparare al meglio i due doppi turni che apriranno l’ottava stagione hyboriana.

L’esordio delle dodici franchigie (e del nuovo ospite Enzo Bruno) era previsto per il week-end prossimo venturo. La quarta giornata di Serie A avrebbe fatto da sfondo alle sfide del primo e del secondo turno del nostro fantacalcio. Ora bisognerà attendere, invece, il prossimo fine settimana, quello compreso tra il venerdì 20 ed lunedì 23 settembre (giorno nel quale esordirò anch’io col mio nuovo lavoro – che casino!!).

Nel week-end successivo si svolgeranno, in contemporanea, il terzo ed il quarto turno dell’ottava stagione dell’Hyboria League. Turni grazie ai quali il nostro calendario si riallineerà a quello della massima competizione calcistica italiana consentendoci, poi, di arrivare a fine stagione lisci lisci.


Speriamo non ci siano ulteriori imprevisti. Se non ve ne saranno ci sentiremo direttamente per i sorteggi.

Rimanete sintonizzati.