Il sole è tramontato su una sessione di calciomercato che ha vissuto di alti e bassi. Negli ultimi giorni si sono conclusi diversi trasferimenti, alcuni davvero sorprendenti.
Le tabelle per i sorteggi del nostro fantacalcio sono praticamente pronte. Necessiteranno solo di alcuni ritocchi perché, al concludersi del terzo turno di Serie A, le quotazioni di diversi calciatori hanno subito delle variazioni. Dovremo, inoltre, tener conto dei movimenti in uscita che potrebbero coinvolgere qualche esubero. Sono tanti i mercati che rimarranno aperti ancora nei prossimi giorni. La Turchia, ad esempio, si è rivelata spesso approdo di ultima istanza per calciatori insoddisfatti.
Fin qui tutto bene. Ma rimangono dei casi molto spinosi.
Lo so che tutti state pensando a Viktor Osimhen.
Il nigeriano è il giocatore fuori rosa “più importante” della storia dell’Hyboria League.

L’attaccante sarà bloccato a Napoli (almeno) per i prossimi quattro mesi, ostaggio di una vicenda in cui, a parer mio, si è cacciato da solo. E nel frattempo rimarrà sul groppone dei Corinthia Wisemen occupando inutilmente una slot e costringendo i bianco-verdi a rinunciare al quinto attaccante di ruolo.
Mister @DarioCi8 si ritroverà con in rosa sia il “diseredato” che il suo “sostituto”. La franchigia campione in carica potrà contare, infatti, anche su Romelu Lukaku, strappato ai Brythunia Barbudos e ingaggiato come “tesseramento premio” in virtù dello Scudo d’Oro vinto nella scorsa stagione.
Sembra rientrato, al contrario, il “caso Lookman”.

L’attaccante dell’Atalanta rimarrà a Bergamo e farà parte dei 25 giocatori nerazzurri a disposizione per questi primi cinque mesi di Serie A. Ademola, con 17 reti complessive, è stato il miglior realizzatore stygiano nelle ultime due stagioni. Il suo reintegro è un’ottima notizia per i fans degli Ophidians.
Rimane nel limbo Luka Jovic.
Il centravanti serbo doveva essere una delle carte vincenti del nuovo Milan di Fonseca, ma dopo aver steccato la prima gara contro il Torino è stato messo ai margini. L’arrivo di Tammy Abraham ha complicato ulteriormente la situazione. Al giocatore è stato “suggerito” di trovarsi un’altra squadra.

Capiremo nei prossimi giorni se il centravanti dei Mariners proseguirà la sua avventura in Italia e nel nostro fantacalcio o se approderà altrove.
Differente la situazione di Raphael Varane.
Il francese, approdato al Como questa estate, sarebbe dovuto essere uno dei protagonisti dell’urna dei difensori. Messo fuori rosa a causa di un complicato infortunio, sarà escluso dai sorteggi. Proveremo a recuperarlo (se le sue condizioni fisiche lo permetteranno) nella sessione di Gennaio.
