Ieri sono uscite le liste definitive delle ventiquattro nazionali partecipanti al campionato europeo di Germania. Siamo quindi in grado di darvi i nominativi ufficiali dei giocatori che saranno protagonisti delle tre sfide dell’All Star Game 2024.
La rappresentativa dell’Est avrà a disposizione addirittura 50 giocatori. Un numero davvero spropositato che potrebbe facilmente confondere le idee dei tre fantallenatori impegnati nella competizione.
I portieri, ad esempio, saranno ben sei. E almeno quattro di loro avranno la possibilità di difendere la porta della propria nazionali in qualità di titolari.
Senza parlare dei difensori che saranno ben 19.
La rosa completa di East Hyboria per l’All-Star game 2024
Portieri:
Berisha, Maignan, Meret, Milinkovic-Savic, Rui Patricio, Sommer.
Difensori:
Bastoni, Bijol, Cambiaso, Celik, Daniliuc, Dawidowicz, de Vrij, Dimarco, Djimsiti, Dragusin, Gatti, Hernandez vC, Hysaj, Ismajli, Kjaer, Milenkovic, Pavard, Pongracic, Rodriguez R.
Centrocampisti:
Asllani, Barak, Barella C, Cristante, Frattesi, Freuler, Ilic, Kostic, Zielinski.
Trequartisti:
Chiesa, El Shaarawy, Kvaratskhelia, Lovric, Malinovskyi, Samardzic, Suslov, Vlasic, Zaccagni.
Attaccanti:
Giroud, Leao, Lukaku, Retegui, Scamacca, Thuram.
A guidare East Hyboria sarà Niccolò Barella, futuro capitano dei Brythunia Barbudos.
Il suo vice sarà Theo Hernandez, capitano dei Corinthia Wisemen.
In attacco gli occhi di tutti saranno puntati su Romelu Lukaku e Rafael Leao.

Ma attenzione anche a Gianluca Scamacca e a quel vecchio volpone di Olivier Giroud che potranno sicuramente provare a dire la loro.
@DarioCi8, @Enzobruno9 e @DonFrankieFanta hanno tutte le carte in regola per battere i loro avversari e riportare il titolo a casa a sei anni di distanza dall’ultima volta.
Dopo il grave infortunio occorso ad Arek Milik si è ridotto a 35 il numero dei giocatori a disposizione della rappresentativa occidentale guidata da @MdEroi, @Ledbowski e @S812Carlito.
La rosa di West Hyboria, che avrà il compito di provare ad inseguire il terzo titolo consecutivo, sarà capitanata da Adrien Rabiot che ha guidato con grinta gli Stygia Ophidians dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. Il suo vice sarà Giovanni Di Lorenzo, capitano degli Aquilonia Crusaders che solo dopo l’Europeo scioglierà le riserve riguardo al suo futuro.
La rosa completa di West Hyboria per l’All-Star game 2024
Portieri:
Skorupski, Szczesny
Difensori:
Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Darmian, Di Lorenzo vC, Dumfries, Erlic, Gyomber, Kristensen, Kristiansen, Kumbulla, Mancini, Posch.
Centrocampisti:
Aebischer, Koopmeiners, Lobotka, Marin, Pasalic, Pellegrini, Rabiot C, Ramadani, Reijnders, Zalewski.
Trequartisti:
Bajrami, Calhanoglu, De Ketelaere, Duda, Folorunsho.
Attaccanti:
Arnautovic, Jovic, Okafor, Raspadori, Vlahovic.
Le scelte dei tre selezionatori non saranno molto semplici.
Fatta eccezione per la presenza di Dusan Vlahovic (e non sappiamo neanche se sarà titolare) il parco attaccanti non desta molto entusiasmo.

La chiave di volta potrebbero essere i trequartisti. Hakan Calhanoglu e Charles De Ketelaere sono reduci da una stagione di alto livello. Chissà che non abbiano ancora qualche dardo a disposizione nella loro faretra.
Questo è quanto.
La parola ora passa al campo.
Qui sul sito ci sentiremo venerdì per le formazioni ufficiali di Gara 1. Per tutto il resto c’è Twitter…


