Ci siamo appena lasciati alle spalle la settima sessione di calciomercato invernale della storia del nostro fantacalcio.
In questo weekend potremo vedere già all’opera una parte dei nuovi acquisti. Diversi di loro, infatti, partiranno subito titolari.
La presentazione dei cinque match in programma comincerà dal Conan Memorial Colosseum di Tarantia dove si affronteranno Crusaders e Smugglers.
#AquiloniaZingara
Aquilonia è reduce dal pareggio sul campo della capolista Corinthia. Un risultato prestigioso ma che ha lasciato l’amaro in bocca ai bianco-rossi che avevano dominato l’incontro per poi vedersi raggiungere nel finale di gara da una doppietta di Paulo Dybala. Gli ospiti, invece, volano sulle ali dell’entusiasmo dopo le due vittorie casalinghe ai danni di Brythunia e Zamora. Lautaro e compagni vorrebbero continuare a far punti per riagganciare definitivamente un gruppone che non è più così lontano.
Aquilonia dovrà fare i conti con le pesanti squalifiche di Ederson dos Santos , Nicolò Rovella e del nuovo arrivato Roberto Pereyra. I Crusaders dovranno reinventarsi mezza mediana inserendo subito nell’undici titolare Matias Viola e Loum Tchaouna, entrambi approdati in bianco-rosso pochi giorni fa, al pari del già citato Pereyra. L’unica punta sarà, come al solito, Andrea Pinamonti. In panchina ritroveremo Sardar Azmoun, di ritorno dalla coppa d’Asia.
Questa volta il partner d’attacco di Lautaro Martinez sarà Boulaye Dia. L’attaccante della Salernitana pare aver recuperato del tutto dall’ultimo infortunio e sarà preferito a Giovanni Simeone, Noah Okafor e Marko Arnautovic (quest’ultimo finirà addirittura in tribuna). In mediana tornerà, scontata la squalifica, Matheus Henrique, mentre in difesa esordirà Riccardo Calafiori, importante rinforzo approdato alla corte degli Zingara Smugglers nell’ultima sessione di mercato.
#ArgosNemedia
Mariners e Red Dragons vivono momenti diametralmente opposti. I padroni di casa, dopo la sorprendente vittoria della quindicesima giornata sul campo della capolista Corinthia, sono entrati in una spirale di risultati negativi che pare non dovere avere fine. Negli ultimi sei turni Argos è riuscita a raccogliere un solo pareggio in mezzo a ben cinque sconfitte. Nemedia, al contrario, nello stesso lasso di tempo è riuscita ad incamerare ben quattordici punti senza mai perdere.
Argos, come ben saprà chi ci segue regolarmente, non ha acquistato nuovi giocatori. I Mariners, dunque, affronteranno la seconda parte della stagione con gli stessi uomini che hanno a disposizione da settembre. Spetterà al capitano Matteo Pessina, ex di questa sfida, il compito di trascinare i suoi compagni fuori dalle sabbie mobili. L’attacco sarà nuovamente guidato da Luka Jovic, unica nota positiva bianco-celeste dell’ultimo periodo. Il serbo risultò decisivo nella sfida di dicembre giocata e vinta al Belverus Dome. Alle sue spalle ci saranno i soliti Henrikh Mkhitaryan e Armand Laurientè. In mediana tornerà Teun Koopmeiners.
Nemedia potrebbe dover rinunciare a Dusan Vlahovic. L’uomo più in forma dei Dragoni ha accusato un problema in allenamento. La Juventus scenderà in campo lunedì e quindi potrebbe avere tutto il tempo di recuperare ma noi non possiamo saperlo, essendo costretti (da questo stramaledetto spezzatino) a decidere le formazioni con ben quattro giorni d’anticipo rispetto all’ultima partita. Per evitare beffe, quindi, schiereremo il serbo in campo al fianco di Duvan Zapata, coprendolo in panchina col suo compagno di squadra Arek Milik. Alle spalle delle due punte esordirà il neo-acquisto Michael Folorunsho che affiancherà Felipe Anderson sulla trequarti.
#BrythuniaOphir
La sfida del Monumental metterà in palio il secondo posto provvisorio. Barbudos e Golden Shields sono separati da soli due punti. La partirà si giocherà essenzialmente di rimbalzo tra l’Olimpico e San Siro. Molti degli uomini più importanti di entrambe le squadre, infatti, si troveranno faccia a faccia nei due big-match di questa giornata di Seria A: Roma-Inter e Milan-Napoli.
Brythunia punterà su Antonio Candreva. Il veterano è riuscito a mantenere il posto da titolare nonostante la concorrenza agguerrita di Dani Mota Carvalho, Toni Sanabria e Stephan El Shaarawy. Affiancherà nuovamente Romelu Lukaku e Rafael Leao nel tridente giallo-nero. In difesa esordirà sin da subito (e non potrebbe essere stato altrimenti) il neo-acquisto Matteo Ruggeri.
E’ scattata finalmente l’ora di Joshua Zirkzee. In uno dei weekend più complicati per scegliere la coppia d’attacco titolare dei Golden Shields, l’olandese è riuscito a scalzare il bravissimo Marcus Thuram e a conquistare un posto nell’undici di partenza degli Scudati. Il talento del bologna affiancherà Kvicha Kvaratskhelia ed Olivier Giroud. In regia ci sarà Ismael Bennacer che tornerà titolare dopo un mese di assenza.
#CorinthiaStygia
Nelle ultime tre uscite la capolista Corinthia non è apparsa brillante come al solito. Gli uomini di mister Cirillo hanno raccolto una pesante sconfitta sul campo di Koth e due faticosi pareggi contro Zamora e Aquilonia. La classifica è rimasta più che ottimale visto che alle spalle dei bianco-verdi tutti menano le mani togliendosi punti a vicenda. Tuttavia non bisogna sottovalutare questo piccoli segni di stanchezza. Otto punti sono rassicuranti, ma da qui a maggio la strada è ancora lunga.
Corinthia scenderà in campo con un 4-4-2 A molto sbilanciato. Mister Dario Cirillo recupererà Federico Chiesa e lo affiancherà a Christian Pulisic. I due supporteranno Paulo Dybala e Gianluca Scamacca. Con questi quattro uomini offensivi in campo (a cui andrebbe aggiunto anche Giacomo Bonaventura per le sue spiccate doti in zona-goal) i Wisemen dichiarano chiaramente la loro volontà di tornare ad un successo che manca dall’ultima gara del girone invernale.
Stygia, che proprio come Argos non è intervenuta sul mercato, proporrà lo stesso modulo di Corinthia, ma con degli interpreti di livello molto inferiore. Gli Ophidians, infatti, sono ancora privi di Ademola Lookman, volato con la sua Nigeria in finale di Coppa d’Africa. Le due punte saranno Nicolò Cambiaghi e Pontus Almqvist. Alle loro spalle giocheranno Hakan Calhanoglu e Aleksej Miranchuk. I pali saranno difesi dal messicano Guillermo Ochoa.
#ZamoraKoth
Le ultime tre squadre passate per il Maul Camp di Shadizar se non sono andate via con le ossa rotte. Zamora sta costruendo la sua rimonta sulle partite vinte in casa e per questo brucia tantissimo la sconfitta di misura rimediata la settimana scorsa sul campo degli Zingara Smugglers dopo che la lega ha deciso di togliere il goal a Ngonge.
Zamora si presenterà in campo con una squadra piena zeppa di nuovi acquisti. L’attacco dei bianco-neri sarà guidato dall’attesissimo Matias Soulé. Il giocatore in forza al Frosinone, giunto qualche giorno fa a Shadizar, sarà affiancato dall’altra new-entry del reparto avanzato: Lorenzo Lucca. A centrocampo sarà la volta di Valentin Carboni, mentre in difesa Matteo Gabbia sostituirà Simon Kjaer. Per tutti e quattro i giocatori citati questa partita rappresenterà l’esordio assoluto nella nostra lega fantacalcistica.
Ancora priva di Mattia Zaccagni, Koth si affiderà di nuovo ad Albert Gudmundsson e Riccardo Orsolini. Saranno loro a giocare sulla trequarti a sostegno di Lucas Beltran, preferito a Mateo Retegui. L’unica altra novità di formazione rispetto al pareggio a reti bianche della settimana scorsa sul campo della Stygia sarà rappresentata dal portiere. I pali saranno difesi, infatti, da Elia Caprile, alla prima presenza in Hyboria League.
E con le formazioni della ventiduesima giornata è tutto.
La cronaca di questo turno di fantacalcio continuerà sul nostro social preferito con la consueta rubrica #TwittaHyboriaMinutoperMinuto grazie alla quale potrete seguire in tempo reale l’evoluzione delle cinque partite in programma:











