Il mercato della Serie A si è concluso e le prime tre giornate di campionato hanno già mosso per benino l’ascensore delle quotazioni. Le griglie per i sorteggi estivi della settima stagione dell’Hyboria League sono pronte, al netto di qualche partenza last-minute verso tornei “più esotici” e di qualche tesseramento in zona Cesarini di giocatori tutt’ora svincolati.
Aspetteremo altre 48 ore per effettuare eventuali correzioni. Al termine di questi due giorni, che sfrutteremo per approntare il materiale necessario all’esecuzione materiale dei sorteggi, procederemo con le estrazioni.
Questo articolo serve a darvi giusto qualche anteprima.
Tutte le squadre andate a medaglia nella scorsa stagione riusciranno ad usufruire dei “tesseramenti premio“. Di conseguenza possiamo considerare come ufficiali già nove trasferimenti.
La parte del leone spetterà ai Brythunia Barbudos. Grazie allo Scudo d’Oro, alle Spade d’Oro e all’Elmo d’Argento conquistati nella scorsa stagione i giallo-neri potranno ingaggiare tre giocatori di primo livello.
Per l’attacco arriverà Lukaku, strappato agli Ophir Golden Shields. Il belga, che rimpiazzerà Arnautovic, sarà l’unico innesto in un reparto delle prime punte che, per il resto, rimarrà identico a quello della annata 2022-2023. Se Romelu non ripeterà la falsa partenza della scorsa stagione potrà andare comporre con Leao una delle coppie più temibili del campionato che verrà.

La novità a centrocampo sarà rappresentata da Davide Frattesi, anch’esso strappato ad una diretta concorrente. La mezz’ala, proveniente dagli Zingara Smugglers, troverà Nicolò Barella, compagno di squadra anche all’Inter. Con i due nerazzuri, Anguissa e De Roon la mediana di Brythunia diventerà ancor di più (perché già lo era) la più forte del campionato.
Daichi Kamada sarà l’altra novità. Il fantasista giapponese avrà il compito di risollevare le sorti di quello che, almeno nella scorsa stagione, si è rivelato il punto debole della rosa giallo-nera: il reparto dei trequartisti.
Ai vice-campioni di Corinthia spetteranno due tesseramenti premio.
L’Elmo d’Oro e lo Scudo d’Argento conquistati nella scorsa stagione permetteranno ai Wisemen di poter contare sugli innesti di Gianluca Scamacca e Christian Pulisic.

Due nomi pesanti che andranno ad aumentare notevolmente il tasso tecnico del reparto avanzato bianco-verde ampliando ancor di più le possibilità di scelta di mister Dario Cirillo, al timone della squadra più amata dai nostri followers di twitter per la seconda stagione consecutiva.
Lo Scudo e l’Elmo di Bronzo conquistati nell’annata 2022-2023 consentiranno agli ex campioni di Ophir di tesserare Ruslan Malinovskyi e Marcus Thuram. L’entusiasmo non è alle stelle in casa Golden Shields. Si tratta di due giocatori che, con molta probabilità, non troveranno subito spazio nelle formazioni titolari.

L’ucraino, ex Nemedia Red Dragons, dovrà entrare in punta di piedi in un reparto dominato da Kvaratskhelia e, nel quale, anche due giocatori più che affermati come Samardzic e Vlasic fanno fatica ad accumulare presenze.
Il francese si troverà di fronte i due veterani Immobile e Giroud. Due personaggi non proprio facili da scalzare. E con il connazionale del Milan sarà già derby alla prima di campionato…
Gli Aquilonia Crusaders proveranno a ripartire da Houssem Aouar, giunto come tesseramento premio grazie al secondo posto conquistato nella scorsa Supercoppa di Lega.

Il centrocampista della Roma dovrà essere la prima pietra della rifondazione di una squadra che, da centrocampo in su, è messa proprio male. E non da quest’anno.
L’ultimo tesseramento premio di questa sessione estiva sarà rappresentato da Ruben Loftus-Cheek.

L’inglese, che ha fatto davvero un’ottima impressione in queste prime giornate, andrà a rinforzare in maniera significativa il centrocampo degli Zamora Snatchers, vincitori delle Spade di Bronzo nella scorsa stagione.
Il resto dei giocatori (più di centoquaranta) saranno sorteggiati nelle urne dei vari reparti.
Zingara ed Argos dovranno riempire ben diciannove slots ciascuna. Entrambe saranno alla ricerca, soprattutto di difensori e attaccanti. Koth, che dovrà colmare un buco enorme in attacco, andrà a pescarne diciotto.
La squadra che cambierà di meno sarà Ophir che, oltre i già citati Thuram e Malinovskyi, tessererà solo altri otto giocatori.
Tra pochi giorni scopriremo il destino della nuova coppia di portieri dell’Inter (Sommer–Audero) contesi tra Argos, Zamora e Corinthia.
Il pezzi più pregiati dell’urna dei difensori saranno Carlos Augusto, Pavard, Cuadrado, Kolasinac e Holm, le attenzioni delle squadre coinvolte nei sorteggi.

A centrocampo, tolti i tesseramenti premio, sarà sicuramente corsa per assicurarsi il neo-milanista Reijnders. Ma avremo anche il piacere di ritrovare vecchie conoscenze come Freuler, Jankto, Nandez e Thorsby, Strootman e Badelj (il calciatore più titolato della storia dell’Hyboria League). Giocatori che hanno fatto la storia della nostra lega e che, per tanti motivi, erano finiti altrove.

L’urna dei trequartisti sarà piena di incognite, la più grande delle quali sarà sicuramente rappresentata da De Ketelaere. L’attesissimo belga nella scorsa stagione ha steccato, pur vincendo ben due titoli coi Brythunia Barbudos. Vedremo dove troverà la sua nuova casa e se riuscirà a riscattarsi.
Arnautovic, Zapata, Jovic, Petagna e Nzola guideranno il gruppetto dei trasferiti dell’urna degli attaccanti. I cinque continueranno la loro avventura nel nostro fantacalcio ma indossando una nuova casacca.

Tra le new-entries troveremo Retegui, Chukwueze, Beltran, Okafor e Zirkzee.
Vi anticipo che dalle estrazioni sarà escluso, a causa del pesante infortunio, El Bilal Tourè cui mandiamo un grande in bocca al lupo e che periamo di poter ritrovare nell’urna degli attaccanti di febbraio.
