Ci è voluto più tempo del previsto ma, alla fine, quel che doveva accadere è accaduto. Dopo un tira e molla infinito, il jolly Romelu Lukaku è uscito dal mazzo piombando sulla tavola già imbandita del nostro fantacalcio e prendendosi d’imperio la maglia dei campioni di Brythunia.
Pensavamo che lo avrebbe fatto approdando alla Juve e, invece, il “complicato” ariete belga si è ri-materializzato all’aeroporto romano di Ciampino. La sua destinazione finale era Trigoria, alla corte di Josè Mourinho.

Per la terza volta in carriera Big Rom sarà protagonista assoluto del calciomercato hyboriano.
Entrato nel listone di Fantagazzetta con una quotazione di 31 fanta-milioni, sarà l’attaccante libero più costoso e ciò gli consentirà di essere tesserato automaticamente dalla squadra detentrice dello Scudo d’Oro, ovvero Bryrhunia. Il belga sostituirà il partente Arnautovic andando a comporre, con Rafael Leao, una coppia d’attacco destinata a far partire i Barbudos di nuovo in pole-position.
A differenza della sua ultima avventura poco fortunata con gli Ophir Golden Shields (e con l’Inter), Romelu non dovrà sgomitare più di tanto per un posto da titolare. Abbiamo buoni motivi per credere che possa fare davvero bene tornando ad essere devastante come ai tempi in cui militava per gli Aquilonia Crusaders.
Se lo augurano i tifosi della Roma e se lo augurano quelli di Brythunia.

E a volte le due figure coincidono (vedi il nostro amico @rio_vela che grazie al belga tornerà ai bei tempi andati di Edin Dzeko in giallo-rosso e giallo-nero).
Ora non ci resta che chiudere le griglie. Lo faremo inserendo le operazioni degli ultimi due giorni di calciomercato e le fluttuazioni nelle quote che scaturiranno dalle prestazioni dei singoli nella prossima giornata di campionato.
Buona fine d’estate a tutti. Ci sentiamo ai primi di settembre.
