Lo sapevo già, ma ho aspettato la pubblicazione del nuovo calendario della Serie A per ufficializzarlo: la settima stagione dell’Hyboria League comincerà nel terzo week-end di settembre, in corrispondenza della quarta giornata di Serie A.


Anche quest’anno, dunque, dovremo ricorrere all’espediente della partenza con doppio turno per riallineare le nostre trentasei giornate a quelle del massimo campionato di calcio italiano.

La necessità è dettata, come al solito, dal bisogno di partire a mercato chiuso e dalla mancata aderenza nelle tempistiche tra le nostre esigenze (le ferie al mare) e la pausa per gli impegni della nazionale.

Tra il sedici, il diciassette e il diciotto di settembre, quindi, le nostre dieci squadre scenderanno in campo per ben due volte, come già accaduto nella scorsa stagione (in quel caso i doppi turni furono addirittura quattro per colpa del mondiale in Qatar) e in quella 2020-2021.


I campioni di Brythunia ospiteranno in casa la cenerentola Stygia e, contemporaneamente, saranno impegnati sull’ostico campo degli Zingara Smugglers.

I vice-campioni di Corinthia si cimenteranno contro gli Snatchers e contro gli Steelers.

Ophir se la vedrà con Aquilonia e con Zamora (per questi ultimi sarà un week-end davvero tremendo con l’uno-due Wisemen – Golden Shields).

Per la prima volta il nostro campionato si aprirà con un derby di Hyboria. Alla seconda giornata, infatti, era previsto in calendario lo scontro tra Crusaders e Red Dragons. Visto il doppio turno, la “partita delle partite” si disputerà proprio nel primo week-end fantacalcistico della nostra settima stagione.


A far da sfondo a queste dieci sfide ci sarà una giornata di Serie A davvero interessante:

in programma avremo, infatti, sia il derby della Madonnina che la sfida tra la Juventus di Max Allegri e la Lazio di Maurizio Sarri. Nulla di banale, insomma.

Ora non resta che prepararsi per tempo…

Buona estate a tutti..