Le formazioni della diciannovesima giornata

Diciannovesima giornata: le formazioni

Con la diciannovesima giornata inizierà la seconda parte di questa seconda edizione dell’Hyboria League. Le franchigie si sono già tutte affrontate in gare di andata e ritorno e ora il giro ricomincerà fino a maggio, per altri diciotto turni.

A Messantia si troveranno di fronte Marines e Crusaders. Due netti successi dei bianco-rossi in entrambi i precedenti stagionali e tradizione nettamente favorevole ad Aquilonia anche nel bilancio complessivo. L’unico successo dei Mariners risale infatti al primo incrocio tra le due franchigie avvenuto ormai più di un anno fa. Era la nona giornata della stagione 2017-2018 e capitan Belotti e compagni veleggiavano in cima alla classifica del campionato. Decisamente altri tempi.

Argos recupererà Mandragora che si sistemerà in cabina di regia a centrocampo. Grave la perdita di Acerbi, squalificato. Il suo posto sarà preso da Ceppitelli. Confermato il tridente con capitan Belotti, Dybala e Politano. L’esterno offensivo dell’Inter, come dichiarato da Spalletti un paio d’ore fa in conferenza stampa, ha avuto qualche problemino fisico negli ultimi giorni. Non dovesse farce è pronto a subentrargli dalla panchina Douglas Costa.

Tra i pali di Aquilonia tornerà Szczesny. Dopo le rispettive squalifiche riecco Romagnoli, Izzo e Kessiè, tutti e tre subito di nuovo tra i titolari. In avanti ad essere escluso sarà ancora una volta Callejon. Confermato il tridente della sfortunata trasferta di Ianthe con Ilicic, Gervinho e Quagliarella.

Logo Argos Mariners Logo Aquilonia Crusaders
4-3-2-1 4-3-2-1
Handanovic
Radu S
Ceppitelli
Manolas
Troost-Ekong
Mandragora
Ruiz
Kurtic
Politano
Dybala
Belotti C
Szczesny
Lirola
Izzo
vC Romagnoli
De Sciglio
Kessiè
C Lulic
Ionita
Ilicic
Gervinho
Quagliarella
Panchina: Padelli, Skorupski, Colley, Gonzalez, N’Zonzi, Borja Valero vC, Diawara, Berisha V, Douglas Costa, Schick, Floccari. Panchina: Perin, Gomis, Bereszynski, Ferrari G, D’Ambrosio, Conti, Behrami, Viviani, Jankto, Badelj, Callejon, Kluivert, Zaza.

A Belvero i Golden Shields faranno visita ai Red Dragons. Nonostante l’evidente divario tra le rose delle due franchigie i rosso-neri sono quasi sempre riusciti a risultare indigesti agli scudati. Basti ricordare l’incredibile 2-4 di Ianthe con il quale all’ultima giornata dello scorso campionato Nemedia fece perdere ad Ophir un terzo posto che sembrava ormai certo.

Nemedia recupererà due degli uomini più importanti in rosa, Krunic e Insigne e, dopo la partenza di Boateng da Reggio Emilia, potrà tornare a puntare con decisione su Babacar che troverà sempre più spazio nell’attacco del Sassuolo. Per completare il tridente mi sono rivolto a voi, followers di twitter. Tramite uno degli Hyballottaggi avete scelto Gregoire Defrel, preferendolo a Calhanoglu e Giaccherini.

Guai grossi per Ophir che recupererà Koulibaly ma rimarrà con una situazione molto precaria a centrocampo. Sandro e Baselli non sono ancora al meglio. Dzemaili e Barreto molto probabilmente non saranno neanche convocati. In attacco, per affiancare Immobile e Mertens, abbiamo scelto Cutrone. Vogliamo dare una chance al giovane attaccante del Milan prima che il ciclone Piatek gli rubi la scena.

Logo Nemedia Red Dragons Logo Ophir Golden Shields
4-3-1-2 4-3-1-2
Sorrentino
Hateboer
Fazio
Nuytinck
Wallace
Vecino
Krunic
Pellegrini
Insigne C
Defrel
Babacar
Olsen
Criscito
de Vrij
Koulibaly
Ansaldi
Brozovic
Bessa
Baselli
Mertens
Cutrone
C Immobile
Panchina: Provedel, Terracciano, Bastos,  Moretti, Spinazzola, De Maio, Pasalic, Cigarini, Schiattarella, Calhanoglu, Giaccherini, Djordjevic. Panchina: Mirante, Musso, Murru, Andersen, Mario Rui, Dalbert, Ferrari A, Sandro, Dzemaili, Barreto, Farias, Caputo, Simeone.

I campioni in carica di Stygia, dopo aver ritrovato finalmente il successo contro la Zamora, cercheranno altri tre punti in questa seconda gara casalinga consecutiva. Gli Steelers, avversari di giornata, già nettamente inferiori come qualità della rosa, sono anche alle prese con numerosi problemi di formazione e sembrano una vittima designata. Ma occhio al calendario perché Cristiano Ronaldo, Mauro Icardi e Leonardo Pavoletti saranno tutti e tre impegnati in trasferta in partite tutt’altro che semplici.

Per Stygia la formazione sarà quasi identica a quella che la settimana scorsa ha sconfitto, non senza soffrire, gli Snatchers. L’unico cambio ci sarà in difesa con il cagliaritano Srna al posto dello juventino Alex Sandro. Regolarmente in panchina il prossimo partente Soriano.

Koth ha perso di nuovo Khedira rimanendo cortissima a centrocampo con i soli Leiva e Magnanelli certi di un posto da titolare. In attacco, oltre ai soliti Inglese e Joao Pedro, ecco Santander, impegnato in casa in una partita molto appetibile contro il Frosinone. Cambio in difesa con Danilo preferito ad un Palomino tormentato da insistenti voci di mercato.

Logo Stygia Ophidians Logo Koth Steelers
4-3-3 4-3-1-2
Sepe
Bruno Alves
Skriniar
Albiol vC
Srna
Barella
Benassi
Matuidi
Pavoletti
Ronaldo
Icardi C
Audero
Hugo
Danilo
Bonucci
C Kolarov
Leiva
Magnanelli
Stulac
Joao Pedro
Santander
Inglese
Panchina: Frattali, Consigli, Alex Sandro, Ghoulam, Aina, Ceccherini, Soriano, Pastore, Laxalt, El Shaarawy, Suso, Paloschi, Destro. Panchina: Berisha E, Rafael C, Pisacane, Pasqual, Calabria, Palomino, Vrsaljko, Castillejo, Kouamè, Antenucci, Stepinski.

A Shadizar andrà in scena una sfida che ha il sapore di un derby senza esserlo ufficialmente. Il confronto tra le franchigie dell’est metterà di fronte due squadre profondamente deluse per come sta andando avanti la stagione rispetto a quelle che erano le aspettative. Due squadre che hanno salutato o stanno per salutare gli uomini-gol in cui avevano riposto le speranze di bissare (o addirittura di migliorare) gli ottimi risultati della scorsa stagione e che, invece, si ritrovano a guardare le avversarie dal basso. Molto dal basso.

Tra le file di Zamora ancora una volta abbiamo preferito Cragno a Strakosha. Proverà a recuperare Cancelo che però siederà in panchina. Tornerà dal primo minuto Florenzi. Mezza rivoluzione in attacco con Nainggolan e Palacio a supporto di Meggiorini. Panchina sia per Perisic che per il partente Birsa, non al meglio fisicamente ed escluso dall’undici iniziale di Sassuolo-Cagliari. In mediana tornerà Bentancur. A disposizione capitan De Rossi che siederà tra le riserve.

Emergenza anche in casa Brythunia con Pjanic ancora non la meglio e Allan non convocato da Ancelotti per le vicende di mercato degli ultimi giorni che lo vedono oggetto di una serrata trattativa tra Napoli e Paris Saint Germain. In avanti, per affiancare Papu Gomez e Dzeko, ci siamo affidati ad un Hyballottaggio. Avete preferito l’ex di giornata Petagna (nove presenze e tre reti con la maglia bianconera nella stagione 2017-2018) ad un Piatek appena giunto a Milanello e destinato a salutare la franchigia giallo-nera tra due settimane.

Logo Zamora Snatchers Logo Brythunia Barbudos
3-4-2-1 4-3-1-2
Cragno
Abate
Gagliolo
Florenzi
Veretout
Bentancur
Fofana
Zielinski
Nainggolan
Palacio
Meggiorini
Lafont
Asamoah
N’koulu
Toloi
Rodriguez R
Faragò
De Roon
Emre Can
C Papu Gomez
Patagna
Dzeko
Panchina: Rafael D, Strakosha, Masiello vC, Miranda, Lemos, Reca, Cancelo, Lazovic, Romulo, De Rossi C, Birsa, Perisic, Falcinelli. Panchina: Meret, Ospina, Larsen, Karsdorp, Marcano, Peluso, Rog, Pjanic, Bernardeschi, Eysseric, Piatek, Ciofani, Pellissier.

A Kordava l’unico match di alta classifica di questa giornata. I Wisemen, lanciatissimi, cercheranno di fare il colpo grosso per ridurre ulteriormente il gap dal gruppetto delle prime quattro in classifica.

Con Biraghi squalificato e Luiz Felipe infortunato, sarà una difesa molto rimaneggiata quella di Zingara. Zukanovic e Dijks torneranno titolari dopo molto tempo. In panchina il solo Rugani insieme a Lukaku e Filippo Costa, due giocatori in odore di partenza verso nuovi lidi. A centrocampo, complice anche l’assenza dell’infortunato Freuler, rivedremo capitan Hamsik con Radovanovic che tornerà ad accomodarsi in panchina.

L’Hyballottaggio per la porta dei Corinthia Wisemen se l’è aggiudicato a un po’ sorpresa Sportiello. ll vice-Capitano Sirigu siederà in panchina. A supporto delle due punte Milik e Zapata ci sarà Domenico Berardi. De Silvestri sostituirà Musacchio in difesa. Confermato in blocco il centrocampo a quattro nonostante gli impegni molto complicati di Parolo, Milinkovic-Savic, Bakayoko e Cristante.

Logo Zingara Smugglers Logo Corinthia Wisemen
4-3-3 FN 3-4-1-2
Donnarumma vC
Zukanovic
Chiellini
Djidji
Dijks
Hamsik C
Lazzari
Praet
Luis Alberto
Chiesa
Iago Falque
Sportiello
Pezzella Ger
Milenkovic
De Silvestri
Bakayoko
C Parolo
Cristante
Milinkovic-Savic
Berardi
Milik
Zapata D
Panchina: Reina, Radu I, Rugani, Lukaku, Costa F, Radovanovic, Gagliardini, Hetemaj, Matri, Martinez L, Caicedo, Barrow. Panchina: Sirigu vC, Ichazo, Musacchio, Castagne, Felipe, Hysaj, Silvestre, Lykogiannis, Duncan, Linetty, De Paul, Verdi, Candreva, Lasagna, Kownacki.

Ed è tutto per le formazioni della diciannovesima giornata.

Vi terremo, come al solito, costantemente aggiornati tramite twitter con TwittaHyboriaMinutoperMinuto.

Come comunicato lo scorso week-end, però, la rubrica live dedicata al nostro fantacalcio dovrà proseguire priva dei contributi video. Ho ricevuto diverse e-mail dallo staff di San Francisco in cui mi si chiedeva di non reiterare comportamenti lesivi del copyright, pena la sospensione dell’account. Non condivido tale visione della cose ma sono costretto ad adeguarmi perché rischierei di buttare letteralmente nel cesso tutto. Continuerò utilizzando solo foto e gif. Speriamo non ci siano problemi anche con quelle.

Buon fantacalcio e buona Serie A a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.